Altre notizie dalla Legge sulla Musica

Faenza, 1° Giugno 2006 - Comunicato Stampa

E' con grande soddisfazione che il coordinamento di "Un Appello per una Legge sulla Musica" annuncia di aver raccolto ad oggi ben 1000 adesioni al progetto di una nuova legge per la regolamentazione e il sostegno del settore musica.

La raccolta delle firme è cominciata lo scorso 26 marzo con l'incontro al Rolling Stone di Milano con l'attuale Leader di Governo Romano Prodi che, durante l'appuntamento con diversi esponenti del mondo musicale italiano -produttori, artisti, promoter, club e altri operatori della filiera-, ha preso l'impegno di regolarizzare il settore musicale con una legge ad hoc che favorisca ricerca, innovazione e sviluppo.

Da quell'importantissima giornata, attraverso la casella mailto:unaleggeperlamusica@hotmail.it sono giunte con regolarità adesioni da ogni parte d'Italia, da parte di associazioni, produttori, editori, artisti, band, musicisti, promoter, live club e tanti altri operatori del settore.

Nel giro di soli 90 giorni si è così giunti all' importante obiettivo di 1000 adesioni raggiunte, con tutte le prospettive che dopo questa significativa tappa intermedia si proseguirà in questo positivo percorso. Infatti, sono già in funzione i Comitati Organizzativi per celebrare in varie città d'Italia il 21 giugno, la Giornata Europea della Musica, altra importante occasione per contribuire ad aumentare il numero di adesioni all'appello per una Legge sulla Musica, capace di valorizzare la nuova scena musicale italiana.

Sono già infatti decine e decine le città, in ogni parte d'Italia, da Roma a Torino, da Napoli a Reggio Calabria, da Livorno a Genova, da Milano a Bologna che stanno allestendo banchetti per le firme, vendite promozionali di cd a 1 euro, concerti di band indipendenti ed emergenti per sensibilizzare al massimo in occasione della Festa della Musica del prossimo mercoledì 21 giugno. Inoltre, sono tante anche le regioni che stanno avviando percorsi di grande interesse per la realizzazione di leggi regionali sulla musica.

Per prendere visione della lista aggiornata delle adesioni raccolte e per gli aggiornamenti sugli eventi del 21 giugno puoi visitare:
www.audiocoop.it/ita/vetrina5.html

Per altre info:
Coordinamento "Appello per una Legge sulla Musica"
Tel. e Fax. 0546.24647
mailto:unaleggeperlamusica@hotmail.it
www.audiocoop.it

---
L'articolo Altre notizie dalla Legge sulla Musica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-06-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia