Un video di Amanda Lear e David Bowie nel backstage di un programma tv del ’73

via Lastampa.it - david bowie amanda learvia Lastampa.it - david bowie amanda lear
11/11/2016 13:53 di

Nell'ottobre del 1973 David Bowie partecipò ad una puntata speciale di "The Midnight Special", un programma televisivo registrato al Marquee Club di Londra e andato in onda fino al 1981 sull’NBC portando dal vivo molti dei più importanti nomi della musica rock di quel periodo.

La puntata fu intitolata "The 1980 Floor Show" e le musiche furono pubblicate successivamente anche in vinile. Oltre al Duca Bianco, tra gli ospiti c’era Marianne Faithfull, la band ingelese The Troggs e Amanda Lear.

In questo raro filmato possiamo vedere Lear mentre prova con Bowie alcune scene dello show. Secondo quanto detto da Amanda Lear in alcune recenti interviste in occasione della tragica scomparsa del cantautore, tra i due era appena nata una relazione che durò circa due anni.

Avevo posato per la copertina di un disco dei Roxy Music, 'For your pleasure'. Era il 1973: ero un po’ hitchcockiana, aggressiva, con una pantera al guinzaglio. Bowie vide quella foto e si fissò su di me. Mi voleva conoscere” - ha dichiarato Amanda Lear a La Stampa - “È durata più di due anni. Sono andata con lui da Londra a New York. E dopo a Berlino. Alla fine mi sono stufata di seguirlo. E poi lui era dipendente dalla droga, non era facile. Comunque gli devo molto. Fu lui a dirmi: “Hai una voce eccezionale, devi cantare”. Io non ci avrei mai pensato. E invece lui ci credeva davvero. Mi pagò corsi di canto e di ballo. Poi iniziai a cantare con lui, ho imparato tanto. Alla fine proprio in Germania incisi il mio primo disco. E lì ci lasciammo”.

 

(via)

 

 

 

Tag: david bowie

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati