Guarda “Dinosauro”, il nuovo video degli Amari

“Dinosauro” è il nuovo video degli Amari a quattro anni di distanza dall’ultimo album “Kilometri”.

Amari
Amari - via Youtube

Gli Amari hanno pubblicato il loro ultimo album “Kilometri” nel 2013, e a quattro anni di distanza tornano con “Dinosauro”, una nuova canzone accompagnata da un bel video tra bianco e nero e colori, tra immagini reali e disegni.
La band racconta così sulla propria pagina Facebook il brano: A volte quando un amico cambia città ti ritrovi a vivere in un paesaggio post atomico e finisci per diventare una sorta di animale preistorico, il senso di abbandono svuota ulteriormente il paesaggio circostante e così via. Il brano parla proprio di questo, anche se quando abbiamo cominciato a scriverlo non sapevamo nulla né di animali estinti né di amici che se ne vanno (o forse sì)”.


video frame placeholder


La regia del video è stata affidata a un ragazzo di quattordici anni, così come raccontano gli Amari: “La parte più difficile c'è stata a fine lavorazione, chi avrebbe potuto tradurre tutto questo in immagini? E qui entrano in campo il regista Carlo Zoratti (Ragazzi della prateria, The special Need, Pronti al peggio) e la visione cinematografica di Leonardo Angellotti. Dopo averla ascoltata, Carlo ci ha chiamato proponendoci di far realizzare il video a Leonardo, un regista quattordicenne con il quale intratteneva una corrispondenza da due anni. Carlo ce l’ha presentato come un ragazzo talentuoso e folle, che fa cose belle e brutte senza seguire una regola, senza consapevolezza. Mettere il pezzo nelle mani di un ragazzo che per ragioni generazionali probabilmente non avrebbe riconosciuto molti riferimenti contenuti nel brano (“Ken il Guerriero”), poteva essere un modo divertente ed interessante per mettere in discussione noi stessi ed il contesto in cui siamo cresciuti. Leonardo ha reinterpretato il pezzo secondo il suo vissuto, ci ha presentato l’idea con un video pitch di 22 minuti, realizzato a casa sua, a San Donà di Piave in totale autonomia e siamo molto felici del risultato”.

Dopo aver partecipato alla colonna sonora di “Maicol Jecson” col brano “I nostri eroi” nel 2014, gli Amari sono rimasti a lungo in silenzio, e ora con l’uscita di “Dinosauro” e il passaggio all’etichetta Bomba Dischi sale l’attesa per un nuovo album.

---
L'articolo Guarda “Dinosauro”, il nuovo video degli Amari di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-05-02 12:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia