Amazon ha ufficialmente lanciato il suo servizio di streaming

via thenextweb.com - Il nuovo Amazon Music Unlimitedvia thenextweb.com - Il nuovo Amazon Music Unlimited
13/10/2016 12:51 di

Lo streaming su internet è diventato il modo principale in cui ascoltiamo musica, come recentemente hanno rilevato le statistiche IPSOS. Ad arricchire (o complicare?) l'offerta arriva Amazon, che ha finalmente ultimato la sua piattaforma per lo streaming, mettendo a disposizione quello che sembra un formidabile catalogo. 

Si chiama Amazon Music Unlimited, è l'evoluzione di Prime Music ed è già disponibile in America e Regno Unito. Costerà 9,99 dollari al mese, come Spotify, ma 7,99 per gli iscritti ad Amazon Prime, e solo 3,99 per i possessori di Echo Speaker, il "Kindle della musica" inventato da Amazon.

Il catalogo sarà di decine di migliaia di brani e riserverà un certo spazio a migliaia di etichette indipendenti, secondo quanto riporta The Verge.

Music Unlimited ha due caratteristiche particolari: ci sarà un servizio chiamato "Side-By-Side" che accosterà alla musica commenti e contenuti esclusivi degli stessi artisti; sarà poi controllabile con comandi vocali per chi lo userà da Echo Speakers, e tra le modalità di selezione della musica c'è anche la scelta in base all'umore. Siamo curiosi di vedere quale sarà la sua competività in mezzo a quella che ormai è la galassia dello streaming.

 

(via)

Tag: tecnologia streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati