Amazon regala gli mp3 di tutti i cd acquistati

Amazon lancia un'offerta per chi acquista dischi fisici dal proprio catalogoAmazon lancia un'offerta per chi acquista dischi fisici dal proprio catalogo
11/01/2013 13:05 di

Si fa sempre più aggressiva la concorrenza nell'ambito della musica in streaming e della cloud. Dopo i primi servizi come Pandora, Grooveshark e Deezer, il boom di Spotify e l'ingresso dei colossi Apple, Google e Amazon, ora l'attenzione sembra spostarsi alle offerte legate ai servizi.

Ha iniziato Google, proponendo a costo zero quello che Apple offre a 25 euro con iTunes Match, ovvero lo scan del proprio hard disk e il suo backup sulla cloud. Ora è il turno di Amazon di fare una mossa a sorpresa: forte della sua storia di store online di grandissimo successo, Amazon ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli, offrendo gratuitamente la versione mp3 di tutti i cd acquistati dal proprio catalogo.

Uno schiaffo diretto al concetto di copia privata di un cd originale, tanto osteggiata negli anni da associazioni di discografici e di protezione di diritti d'autore.

Tag: streaming google amazon internet

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Porno per sapiosessuali su Rai1: Alberto Angela intervista Paolo Conte nelle Langhe