Justin Timberlake campiona Amedeo Minghi nel suo nuovo album

Il campionamento che non ti aspetti da Justin Timberlake

Il campionamento che non ti aspetti da Justin Timberlake
Il campionamento che non ti aspetti da Justin Timberlake
01/10/2013 - 12:12 Scritto da Marco Villa

UPDATE: Ascolta il pezzo di Justin Timberlake “Only When I Walk Away” con il campionamento di "Lustful" di Amedeo Minghi.

Al Bano sarà invidiosissimo. La sua sfida legale con Michael Jackson per il plagio de "I cigni di Balaka" gli ha attirato solo ironie e prese in giro, mentre il buon Amedeo Minghi potrà andare in giro a testa alta. E sì, perché, come riporta RockolAmedeo Minghi è stato campionato da Justin Timberlake. E fa una bella differenza dire plagio o campionamento, è una questione di stile.

Il pezzo in questione è “Lustful”, tratto dalla semi-sconosciuta compilation “Delirium”, pubblicata nel 1972. Justin Timberlake ha campionato il pezzo in “Only When I Walk Away”, brano dellla seconda parte del suo “20/20 Experience”, in uscita il primo ottobre.

Sulla sua pagina Facebook, Minghi si spinge a parlare di featuring, ma il termine campionamento sembra il più corretto. Con buona pace di Al Bano.

[via]

---
L'articolo Justin Timberlake campiona Amedeo Minghi nel suo nuovo album di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2013-10-01 12:12:14

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • umbertopalazzo 11 anni fa Rispondi

    youtu.be/Axg2N1D8V-g da 3:00

  • umbertopalazzo 11 anni fa Rispondi

    su Endtroducing di Dj Shadow se non ricordo male c'è tutto un cantato di Sandro Giacobbe

  • ilfroz 11 anni fa Rispondi

    Del resto Timbaland, che sta parzialmente dietro alla produzione del brano, aveva già campionato il Lucio Dalla di "Ulisse Coperto Di Sale" (1973) in "Indian Carpet" (2001). Si vede che è affezionato ai nostri cantautori italiani...

  • faustiko 11 anni fa Rispondi

    Top!