Il negozio di dischi Amoeba Music inizierà a vendere marijuana

La celebre catena di negozi di dischi inizierà a vendere marijuana, perché non si riesce a guadagnare abbastanza con i soli dischi.

Amoeba Music
Amoeba Music - Immagine via thenug.com
20/10/2015 - 14:46 Scritto da Alessandro Fiorito

La nota catena di dischi Amoeba Music, che possiede negozi in diverse città della California, sembra essere pronta ad allargare il suo mercato alla marjuana. E no, non è uno scherzo d’aprile in anticipo.
La curiosa scelta è dovuta semplicemente alle forti perdite che la catena ha subito negli ultimi anni e la necessità quindi di far cassa. O almeno questa è la motivazione data da Dave Prinz, uno dei proprietari del negozio, all’East Bay Express: "abbiamo bisogno di ulteriori entrate, questa è la dura verità. Ci aiuterà a tenere aperti e a fare altre robe meravigliose. Il suo socio invece ha spiegato che la gente veniva già in negozio dopo aver fumato, "spenderanno solo il quadruplo dei soldi in più".

L’attività partirà dal negozio nella Telegraph Avenue di Berkeley, ma non è il primo esperimento in tal senso dell’azienda, che ha infatti già testato questo metodo in una forma semplicata a San Francisco per un anno. Nel negozio di Berkeley, il corner per la vendita di marijuana prenderà posto nella sezione del negozio attualmente dedicata alla musica classica e al jazz.

Non è comunque ancora tutto certo: prima di procedere alla riorganizzazione del punto vendita il gigante della musica deve ottenere il via libera dal consiglio comunale e concorrere con altri quattro partecipanti al bando per l'assegnazione della licenza. Speriamo per Amoeba che tra i consiglieri ci siano degli amanti della musica.

 

(via)

 

---
L'articolo Il negozio di dischi Amoeba Music inizierà a vendere marijuana di Alessandro Fiorito è apparso su Rockit.it il 2015-10-20 14:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia