Anatrofobia per Wallace Records

09/04/2001

E' uscito Uno scoiattolo in mezzo ad un'autostrada, CD degli Anatrofobia pubblicato dalla Wallace Records.

"Parlare della propria musica è difficile. L'orizzonte in cui ci si muove rimane ancora lo stesso: unire improvvisazione e scrittura. Darsi regole per raggiungere libertà. Mettere assieme ciò che spesso è opposto. Vivere il gruppo come un allegro laboratorio, in cui avvengono sempre nuovi incontri.

Disco come fotografia di un periodo di studio: Settembre 1999 - Agosto 2000"

Anatrofobia è un progetto nato nel 1990 da Alessandro Cartolari, Andrea Biondello e Pier Bussetti (basso elettrico) con l'intenzione di suonare un Crossover incazzatissimo. Nel 1994 si unisce al gruppo Luca Cartolari e il gruppo inizia a sperimentare la scrittura e quello strano animale chiamato Improvvisazione. Il risultato é un suono particolare, con due bassi elettrici, non ben definito. Dopo l'abbandono di Bussetti il gruppo forma la scaletta del primo Cd.

Frammenti di durata esce a fine Dicembre 1997 per l'etichetta C.M.C. di Torino.

Tra il febbraio e il Marzo del 1999 gli Anatrofobia registrano il secondo CD Ruote che girano a vuoto distribuito dall'Audioglobe che articola ulteriormente la proposta del gruppo nella direzione di una musica di estrazione popolare, in cui l'improvvisazione, per lo più corale, ha ruolo di appropriazione emotiva del molteplice contenuto tematico.

Creato un nuovo repertorio, questa estate é stato registrato il terzo capitolo dell'Anatrostoria e per l'inverno é prevista l'uscita di Uno Scoiattolo in mezzo ad un'autostrada.

Questo ultimo lavoro è stato completamente registrato e mixato dai fratelli Cartolari a Perosa Canavese nello studio "Anatrofobia".

Per info/contatti:
wallace records - po box 52 - 20060 Trezzano Rosa (MI)
tel/fax 02 90967683
e-mail: mirko@wallacerecords.com
www.wallacerecords.com
>
>

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati