Anche Pastore in Aspettando Musicomio

22/06/2005

La Consulta dei Giovani di Crema e l'Associazione Musicale Paolo Panigada in collaborazione con il Centro Musica "Il Cascinetto" del Comune di Cremona presentano Aspettando MUSICOMIO, serata di avvicinamento alla prima edizione del nuovo Festival Musicale di Crema, che si terrà il 23 Giugno 2005, ore 21:00, a Cremona, presso il Teatro Monteverdi. Ingresso Gratuito.

Musicomio è un festival dedicato ai musicisti e agli appassionati di musica della Provincia di Cremona, nato dalla volontà di promuovere la cultura musicale sul territorio. Il festival si svolgerà dal 1 al 3 luglio 2005 presso il parco Bonaldi di Crema. Lo scopo di Musicomio è quello di creare un'occasione di incontro che sia festa ma anche momento di riflessione su tematiche che stanno a cuore tanto ai musicisti quanto agli appassionati. Così, alla rassegna vera e propria, che darà l'opportunità ai musicisti locali di esibirsi davanti al loro pubblico, si affiancheranno dei seminari di approfondimento su argomenti inerenti il mondo musicale.

Ogni giornata di Musicomio sarà così strutturata:
- nel tardo pomeriggio avranno luogo i seminari di approfondimento, presso il Bar Parko;
- nella prima parte di ogni serata si esibiranno sul palco "elettrico" 3 band, precedentemente selezionate attraverso il bando di concorso;
- a conclusione della serata ci saranno invece dei concerti "unplugged".

I temi affrontati nei seminari saranno:
o Il mondo delle etichette indipendenti. La discografia in Italia (1 luglio)
o Il rapporto tra fonici e musicisti, sia in studio di registrazione che in ambito live (2 luglio) o Siae ed Enpals e diritti d'autore (3 luglio)

ASPETTANDO MUSICOMIO

Riprendendo e anticipando la struttura di Musicomio, il 23 giugno si svolgerà presso il Teatro Monteverdi di Cremona una serata di presentazione, realizzata in collaborazione con il Centro Musica "Il Cascinetto" del Comune di Cremona.

La serata si aprirà con un incontro sul tema:

LA SCENA INDIPENDENTE ITALIANA ED I SUOI RAPPORTI CON I MEDIA

con Carlo Pastore (redattore del portale web www.rockit.it), Damir Ivic (freelance: Mucchio, Tribe), Luca Mucchetti (giornalista del quotidiano La Provincia, di Cremona), Daniele Conca (redattore del portale web www.cremonapalloza.org)
Modererà l'incontro uno degli organizzatori di Musicomio 2005

Al termine della conferenza, sono previsti due momenti di intrattenimento musicale.

Un primo concerto live, semi acustico, vedrà sul palco il gruppo i Valery Larbaud, una band significativa del territorio, legata ad Acide Produzioni. La band alternerà i nuovi brani del loro disco "Altro Non E' Rimasto" con momenti di reading di brani scritti dal "blogger" Smurov.

La serata si concluderà con il concerto nel foyer del teatro Monteverdi del trio jazz Chemistry (Cremaschi e già protagonisti di Jazz in Cantiere 2003).

Durante il concerto sarà offerto un piccolo rinfresco a base di prodotti tipici cremonesi e biologici.

Per informazioni:
mailto:musicomio@gmail.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi