Anche i reading notturni al MI AMI 2006!

Ormai è un conto alla rovescia quotidiano. Meno otto al 9 giugno 2006, data in cui partirà la seconda edizione del MI AMI - Musica Indipendente A Milano - il Festival della Musica Indie e dei Baci organizzato da Rockit. La due giorni si terrà presso il Circolo Magnolia, situato nell'ex Riva Verde dell'Idroscalo di Milano. Due palchi, un dj set fra le stelle, un'area banchetti dove esporre materiale indipendente e una bella zona (MI FAI - Matti Incontri Fatti/Fumetti All'Idroscalo) dedicata al fumetto. 37 band, più di 60 espositori da tutta Italia, numero di baci incalcolabile. E una graditissima novità dell'ultim'ora.

Il gia' denso e felicemente affollato cartellone si colora infatti di due reading notturni, per immaginarsi in un vortice di parole. Mentre poco oltre tempestera' la dance, la Collinetta ospitera' alcuni fra i piu' talentuosi scrittori italiani. Il venerdi si esibiranno, in uno spettacolo creato apposta per il MI AMI, Matteo B. Bianchi (scrittore e conduttore di "Dispenser" su Radio Rai 2), Marco Mancassola (scrittore; tra i suoi titoli "Last Love Parade" edito per Mondadori) e Valerio Millefoglie (scrittore, dj, giornalista e altro). Il sabato, invece, il combo TotoZingaro ControMungo (giornalista di Rumore e scrittore) presenteranno in anteprima nazionale il loro nuovo disco in uscita per I Dischi Dell'Amico Immaginario. "Una Grande Discesa" e una mitraglia di parole.

A causa, poi, di una forte richiesta in fase di chiusura, la direzione del Festival ha deciso di prorogare fino al 6 giugno i termini per la prenotazione dello spazio espositori (al costo di 80 euro per 2 giorni). Attivi ancora fino alla stessa data i canali per la sottoscrizione dell'ABBONAMI(ami), l'abbonamento alla manifestazione al costo di 10 euro.

E mentre il sole sarà ancora alto e infuocato nel cielo, i pomeriggi del MI AMI verranno colorati da dj Maureen, che suonerà musica C86 (nell'anno del ventesimo della sua "nascita") prima dell'inizio dei concerti, mentre all'interno della struttura le partite dei Mondiali si intervalleranno agli incontri del MI FAI con i fumettisti indipendenti.

Intanto, per stimolare i curiosi e infoiare i più attenti, su Rockit è stato attivato un MediaPlayer creato ad hoc da Unnecessary Production ( www.unnpro.com ). In rotazione tutte le band del MI AMI 2006, per prepararsi a cantare, lo trovate qui: mediaplayer.unnpro.com/rockit

Infine, Stefano Fiz Bottura, direttore della manifestazione, è stato intervistato da Patrizio Longo di Extranet ( www.patriziolongo.com ). L'intervista è ascoltabile qui: www.patriziolongo.com/extranet/?q=node/816 .

Ormai tutto è quasi pronto. Tutti pronti?

Il sito della manifestazione:
www.rockit.it/miami

Info:
tel/fax: 02.30.35.16.33
mailto:miami@rockit.it

---
L'articolo Anche i reading notturni al MI AMI 2006! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-06-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia