Video Première: Andrea Belfi - Ton

31/07/2017 10:29 di

Andrea Belfi è sicuramente uno degli sperimentatori italiani più interessanti degli ultimi anni. Il batterista veronese, da tempo trasferitosi a Berlino, ha collaborato con molti nomi importanti come Nils Frahm, Mike Watt, David Grubbs, Carla Bozulich e altri ancora.

A fine maggio è uscito per l’olandese Float Records “Ore”, così lo racconta Belfi: ”Quando ho iniziato la registrazione del disco volevo davvero trovare qualcosa di molto diretto: stavo cercando qualcosa di molto grezzo, qualcosa di sonico e, al tempo stesso, di acustico e complesso. Il titolo me l’ha suggerito mia moglie, rappresenta bene un concetto che amo molto: è qualcosa di ruvido da cui puoi estrarre una preziosa raffinatezza. È una metafora molto semplice ma, al tempo stesso, molto profonda. Basta la parola, non servono altre spiegazioni. È giusto un input per chi ascolta, il resto lo deve fare la sua immaginazione”.

In questo video vi presentiamo in anteprima un estratto del disco registrato al Funkhouse di Berlino durante una data d’apertura a Terry Riley.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto