Un attore del cast di Game of Thrones interpreterà Andrea Bocelli in un nuovo biopic

via lindro.it - Andrea Bocellivia lindro.it - Andrea Bocelli
08/11/2016 12:58 di

Un biopic sulla vita di Andrea Bocelli, dagli studi di musica durante l'infanzia fino al successo internazionale. Le riprese di "The music of silence", tratto dall'omonima biografia edita da DeAgostini, sono appena iniziate tra Roma e la Toscana, per la regia di Michael Radford, autore tra gli altri di film candidati agli Oscar come "Il postino". Non si sa ancora una data certa per l'uscita del film.

Il film sarà incentrato sull'infanzia e l'adolescenza di Bocelli, dalle prime scoperte della predisposizione per il canto, comprese le delicate fasi della malattia che lo porteranno alla cecità. Nei panni del suo maestro di musica ci sarà Antonio Banderas, mentre il giovane Bocelli sarà interpretato da Toby Sebastian, l'attore che nella serie tv di HBO Game of Thrones ha interpretato Trystane Martell.
Il cast si preannuncia internazionale, con la partecipazione di Jordi Mollà (attore spagnolo apparso un po' ovunque, dai film di Bigas Luna a CSI: Miami) nella parte del padre, e dell'italiana Luisa Ranieri in quella della madre. 



(Toby Sebastian nei panni di Trystane Martell di Dorne, via hbo.com)

Nella colonna sonora del film saranno comprese alcune canzoni composte da Andrea Bocelli in età giovanile ma mai edite fino ad ora. 

Tag: cinema film

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati