Andrea Chimenti, guarda in anteprima il video di "A Sweet Fall"

il nuovo video di andrea chimenti, a sweet fallil nuovo video di andrea chimenti, a sweet fall
12/11/2015 12:30

"Yuri" è l'ultimo disco di Andrea Chimenti, uscito lo scorso febbraio per Santeria / Soffici Dischi / Audioglobe e pubblicato a distanza di quasi un anno dal romanzo omonimo sempre a firma del cantautore. Un album dai toni scuri, scaturito dalle pagine del romanzo in cui un giovane adolescente è depredato del suo passato e del suo futuro. Yuri non ha memoria, e al suo risveglio dimentica il giorno precedente. Il suo unico ricordo è la storia contenuta in un misterioso libro a cui rimane aggrappato come a un giubbotto antiproiettile. 
"A Sweet Fall" è una canzone contenuta in “Yuri”, uno dei brani maggiormente legati alla storia narrata nel romanzo, di cui ne ricalca stralci di trama e atmosfere, anche nel video che vi presentiamo in anteprima oggi.

"Non ho mai cantato in un mio album una canzone in inglese. Ho sentito la voglia di farlo dopo tante collaborazioni con artisti stranieri e dopo aver assorbito tanta musica d’oltralpe che ha contribuito a formarmi in tutti questi anni", racconta Chimenti, che aggiunge: "questa canzone è una bellissima collaborazione con una persona speciale, Monica Mazzitelli, che avevo già apprezzato a suo tempo come scrittrice e regista. Monica è stata disposta a scrivere il testo in inglese e in seguito si è resa disponibile a produrre e dirigere questo video. Un regalo inaspettato e di questo la ringrazio".

 

 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries