Ascolta “Controluce”, il primo album solista di Andrea Poggio

“Controluce” è il primo album solista di Andrea Poggio dei Green Like July, disco completamente in italiano che esce oggi per La Tempesta.

Andrea Poggio "Controluce" (copertina)
Andrea Poggio "Controluce" (copertina)

Andrea Poggio è stato per anni voce e autore dei Green Like July, band nata nel 2003 con la quale ha inciso tre album, l’ultimo nel 2013, e ora torna sulla scena musicale con un nuovo progetto solista. Dopo aver pubblicato i singoli “Fantasma d’amore”, “Addormentarsi” e “Controluce”, oggi presenta il suo album d’esordio “Controluce”, fuori per La Tempesta Dischi.

Andrea Poggio - "Controluce"


Il disco, completamente in italiano, è composto da nove brani che si muovono tra pop elettronico e tradizione italiana, dall’art rock, all’avanguardia ed alla musica sperimentale. Scritto nell’arco di tre anni, “Controluce” è stato registrato tra Milano e New York da Eli Crews (Yoko Ono e tUnE-yArDs), mentre il mastering è stato affidato a Greg Calbi (John Lennon, Bob Dylan e David Bowie). Alle registrazioni hanno partecipato Enrico Gabrielli (Calibro 35, PJ Harvey, The Winstons), Sebastiano De Gennaro (Baustelle e Daniele Silvestri) e Yoko Morimyo (violinista nell’ensemble di musica contemporanea Trio Edison), e a impreziosire il tutto gli inserti vocali di Adele Nigro (Any Other). Andrea Poggio presenterà il nuovo album questa sera al Santeria Social Club di Milano alle 19.30, e ad accompagnarlo ci saranno Yoko Morimyo, Caterina Sforza (già corista nella band di KT Tunstall) e Mattia Pievani (Dente e Plastic Made Sofa). Maggiori info sull'evento qui.

---
L'articolo Ascolta “Controluce”, il primo album solista di Andrea Poggio di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-17 09:37:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia