In arrivo un album di Angelo Badalamenti insieme a David Lynch: ascolta “Woodcutters From Fiery Ships”

Angelo Badalamenti e David Lynch pubblicheranno l’album che porta il nome del loro progetto “Thought Gang” il 2 novembre via Sacred Bones.
19/09/2018 10:34

Tra il 1992 e il 1993 Angelo Badalamenti e David Lynch iniziarono a lavorare a un progetto musicale chiamato Thought Gang. Due brani da loro composti finirono nella colonna sonora del film “Fuoco cammina con me”, ma la cosa si fermò lì e non ci fu allora la pubblicazione di un album. A venticinque anni di distanza, il regista di “Twin Peaks” e il compositore che ne ha curato le musiche hanno deciso di lanciare l’omonimo disco “Thought Gang”, in uscita il 2 novembre per Sacred Bones (qui il preorder), regalandone un’anticipazione col brano “Woodcutters From Fiery Ships”.

Thought Gang (David Lynch & Angelo Badalamenti) "Woodcutters From Fiery Ships"

Lynch e Badalamenti hanno già utilizzato alcune tracce di “Thought Gang” in vari progetti nel corso degli anni: "A Real Indication" e "The Black Dog Runs at Night" erano appunto nella colonna sonora di “Fuoco cammina con me”, e "Frank 2000", "Summer Night Noise" e un alternate instrumental mix di "Logic and Common Sense" sono apparsi nell’ultima serie di "Twin Peaks" dello scorso anno. Come si legge nella presentazione dell’album, Quando la seconda stagione di “Twin Peaks” andò in onda e avevamo appena cominciato la produzione di“ Fuoco cammina con me”, nacque la Thought Gang. Il side-project esoteric jazz di David Lynch e Angelo Badalamenti si è evoluto dai semi dello slow cool jazz marchio di “Twin Peaks” ed è sbocciato in pascoli più sperimentali: panorami senza orizzonte di acid-soaked free-jazz, intrecciati con spoken word e diffusi noisescapes. Nella colonna sonora di “Fuoco cammina con me” alla fine hanno trovato posto due tracce in anteprima ("A Real Indication" e "The Black Dog Runs at Night") di un album che non avrebbe visto l'uscita per i due decenni e mezzo seguenti. Tra il maggio del 1992 e per tutto il 1993, il grosso del restante materiale per l'album è stato registrato a pezzi. Queste serie di sessioni diventerà materiale per altri progetti targati Lynch-Badalamenti".

 

(via)

---
L'articolo In arrivo un album di Angelo Badalamenti insieme a David Lynch: ascolta “Woodcutters From Fiery Ships” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 19/09/2018 10:34

Tag: nuovo album

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati