"Annozero" in allegato alla fanza di Rockit!

30/03/2003

É in uscita in questi giorni la "compilation / fotografia" della realtà emergente italiana. "Annozero" è il nome del CD che raccoglie quinidici brani di band rappresentanti altrettanti festival e concorsi per emergenti italiani.

Mentre la compilation "Radiopirata" - la prima operazione discografica di AudioCoop e del Mei di Faenza in edicola in questi giorni con la rivista Idipendent Music -- raccoglie 18 artisti - fra cui Subsonica, Afterhours, Feel Good Production, Nada, Luca Madonia, Marco Parente - presentati al Mei 2002 di Faenza da etichette discografiche indipendenti, la compilation "ANNOZERO" comprende quindici tracce di altrettante band (quasi tutte autoprodotte) segnalate, in questo caso, dai festival che aderiscono al Circuito MEI FEST, ed è la prima di una serie di compilation che il MEI Fest intende pubblicare (il MEI fest è il coordinamento nazionale tra gli organizzatori di rassegne musicali per gruppi emergenti che fa capo al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza).

Il MEI Fest riunisce oltre quaranta festival e coinvolge circa trecento gruppi, senza contare le 60.000 presenze di spettatori registrate durante le manifestazioni del 2002.

"Annozero" uscirà i primi di aprile in allegato alla fanzine "Rockit.it" distribuita gratuitamente nei negozi di dischi da Self.

Questa compilation, la prima di una serie, è una raccolta dei gruppi più interessanti selezionati da PmA Records, Shinseiki e Materiali Musicali.

Obiettivo principale di tale iniziativa è promuovere la musica delle band emergenti, fornendo loro uno spazio in più per farsi conoscere.

"Annozero" è anche il primo disco che raccoglie in un unico lavoro i gruppi vincitori e maggiormente rappresentativi di diversi festival.

La realizzazione della compilation è a cura di: PmA di Urbino per la produzione artistica, Shinseiki di Brescia e Materiali Musicali di Faenza - organizzazione del MEI - per quella esecutiva.

La collaborazione del MEI e di Audiocoop e la disponibilità della Mousemen che ne ha stampato gratuitamente mille copie, fanno di questo disco, una simbolo di come la collaborazione tra addetti ai lavori dia buoni frutti a vantaggio delle band di base.

La compilation "Radio Pirata" è invece disponibile in edicola in questi giorni al prezzo speciale di otto euro e cinquanta con brani di artisti come i Subsonica, Afterhours, Feel Good Production, Nada, Luca Madonia, Marco Parente e tanti altri.

www.materialimusicali.it
www.pmalabel.net
www.shinseiki.ale.it
www.audiocoop.it
www.rockit.it

Per informazioni :
Mei 2003 di Faenza
Tel. 0546.24647
matmus@lamiarete.com

Tag: Meeting Etichette Indipendenti audiocoop

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati