Video première: Antiplastic ft. Ackeejuice Rockers - Booka

Antiplastic ft. Ackeejuice Rockers - BookaAntiplastic ft. Ackeejuice Rockers - Booka
27/04/2016 10:41

“Under Arrest” è il nuovo album che segna il ritorno di Antiplastic per Elastica Records, dopo il primo disco “Not for Sale”.
Il loro sound è una miscela di suoni di diversa estrazione mescolati organicamente in chiave crossover, come dimostra il nuovo singolo "Booka", di cui oggi vi presentiamo in anteprima il video: segnato da vorticosi ritmi costruiti da Donald Renda alla batteria e dall’inequivocabile stile produttivo di Ackeejuice Rockers, ospita alla voce anche la MC brasiliana Rayna.

La parola "Booka" è il fulcro della storia narrata nel videoclip, prodotto da Elephant Studio: l'onomatopea del rumore dello sparo, associato alla forza della parola di Rayna, diventa l'arma con cui lei combatte la sua antagonista, una ragazza con il viso coperto (simbolo di tutto ciò che la opprime) in una partita di basket, sport che Rayna pratica davvero, che si alterna alle scene coreografiche.



Rispetto alle sperimentazioni di impronta dubstep dell’esordio, nel nuovo disco l’immaginario sonoro della band fiorentina si allarga a nuove contaminazioni. Le influenze dub e reggae si sentono almeno quanto quelle drum’n’bass, trap e hip hop in una particolare idea di crossover declinato in chiave world bass. Ulteriori speziature per il nuovo sound di Antiplastic arrivano dagli ospiti del disco: Dub Fx, Ganji Killa, Ackeejuice Rockers e Blist sono contaminazioni organiche ad un suono in costante trasformazione.

Tag: nuovo video

Pagine: Ackeejuice Rockers ANTIPLASTIC

Commenti (1)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati