Aperte le iscrizioni per Live Sound Education 2001

21/09/2001

C O M U N I C A T O S T A M P A
"LIVE SOUND EDUCATION" @ CENTRO MUSICA (8 – 14 OTTOBRE 2001)

"Live Sound Education 2001" è alla sua settima edizione. Nei sei anni passati sono stati più di duecento i professionisti che hanno frequentato i seminari presso il Centro Musica di Modena.

"Live Sound Education" è da sempre un programma d'aggiornamento al quale sono ammessi coloro che possono vantare esperienze lavorative nel settore dell’audio dal vivo.

Il programma è stato sviluppato partendo dal presupposto che i professionisti hanno pochissimo tempo libero e hanno necessità di imparare tanto in pochi giorni. Ecco il perché di un corso full immersion, otto ore al giorno di lezione seguite da momenti comuni a cena, su un periodo di sette giorni.

Il programma di Evolution che si terrà dall’8 al 12 ottobre, dedicato alla professione del Sound Engineer, è di spiccato orientamento teorico e ha durata di 5 giorni. Il corso si svolge in una sala acusticamente corretta per valutare adeguatamente i contributi sonori complementari alla parte teorica.

I seminari di Experience 13 e 14 ottobre, hanno per oggetto l'approfondimento delle ultime tendenze tecnologiche sia attraverso un approccio teorico, ma anche e soprattutto pratico e applicativo. Gli argomenti di quest’anno Radiomicrofoni e In-Ear-Monitor – seminario curato da Andrea Taglia, Italo Lombardo e Oliver Marino e Sistemi Line-Array, argomento che verrà affrontato insieme a Mario Di Cola.

I docenti e i coordinatori dei programmi di "Live Sound Education" non sono accademici ma attempati professionisti del settore che hanno vissuto il cambiamento tecnologico degli ultimi vent’anni chi sul palco, chi in sala, chi nella gestione di service, chi nell’organigramma di un teatro, chi in un laboratorio di misura.

I seminari sono affrontati facendo largo uso di tecniche multimediali, videoproiezioni, schemi e grafici. Tutto il materiale presentato durante le lezioni diviene proprietà dei partecipanti, a fine corso, sotto forma di manuale cartaceo ed elettronico.

Il Centro Musica di Modena è una struttura pubblica, voluta dal Comune della città e sostenuta grazie all’aiuto della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna. È un'istituzione che progetta e conduce programmi di formazione, seminari ed incontri nei mille settori confinanti con l’esperienza musicale.

Il programma Live Sound Education è da sempre legato al Centro Musica che lo promosse, sin dall’inizio, riconoscendo al mercato live una dinamicità e una capacità di crescita già allora non più presenti nella realtà degli studi di registrazione.

Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate, a mezzo plico raccomandato r/r spedito entro il 6 ottobre 2001, a:
Centro Musica
Via Due Canali Sud 3
41100 Modena

I seminari si svolgono dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Dalle 18.30 alle 19 è previsto uno spazio facoltativo per domande e chiarimenti.

Info:
Tel. 059/206651
Fax 059/314377
e-mail: cmusica@comune.modena.it
web: www.musicplus.net

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati