Aperte le iscrizioni del Premio De André

04/05/2005

Comunicato Stampa

Sono aperte le iscrizioni per le audizioni del Premio Fabrizio De André “…della musica e della parola”, terza edizione, che si svolgerà a Roma in piazza De André, in tre serate dal 7 al 9 luglio prossimi. L’iscrizione al Premio è totalmente gratuita.

Nel ricordo di uno dei più grandi artisti italiani, il Municipio Roma XV e la Fondazione “Fabrizio De André”, che patrocina il Premio, presieduta da Dori Ghezzi, due anni fa hanno ideato il premio per incoraggiare e promuovere i giovani talenti in un contesto di professionalità. Il Premio, che rientra nel circuito dei programmi dell’Estate Romana del Comune di Roma anche quest’anno è organizzato dalla Look Studio srl, che ne cura anche la direzione artistica, ed è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dal Municipio Roma XV.

“Come nelle passate edizioni – dichiara il presidente del Municipio XV, Giovanni Paris - l’ambito della scelta dei finalisti del Premio Fabrizio De André non vuole essere elitario. Le audizioni ricercheranno però la qualità, in tutti i generi della musica leggera e nella poesia. Obiettivo del Premio è scoprire nuovi talenti e stimolare la crescita di artisti esordienti originali e non legati a dinamiche puramente commerciali”.

Il premio prevede tre vincitori nelle sezioni: Canzone d’autore, Miglior interprete e Poesia per la Musica. Al vincitore della categoria “Canzone d’autore” verrà offerto un contratto discografico. Al vincitore della categoria “Miglior interprete” un premio di 2.000 euro. Stessa somma per il vincitore della sezione “Poesia per la Musica”.

Per i vincitori della passata edizione, Luca De Nuzzo, per la sezione “Canzone d’Autore 2004”, e gli Anonima Folk, della sezione “Miglior interprete 2004”, è prevista a breve la pubblicazione dei lavori discografici.

Anche quest’anno una commissione esaminatrice selezionerà il materiale che dovrà pervenire con raccomandata a.r. o con corriere, entro la data del 20 maggio presso la Look Studio srl – Direzione artistica Premio Fabrizio De André via Antonio Vivaldi 9 00199 Roma.

Per informazioni: Look Studio srl via Antonio Vivaldi 9 Roma tel. 0686212085, fax 0686326599, e-mail: info@premiodeandre.it e i siti Internet, sui quali si trova anche il fac-simile di domanda, www.premiodeandre.it e www.arvalia.net.

Previsti ospiti di rilievo che animeranno le tre serate finali in piazza.

Ospiti della scorsa edizione sono stati: Max Gazzè, Teresa De Sio, Piera Degli Esposti, Eugenio Finardi, Morgan, Marcello Murru, Mauro Pagani.

Per altre info:
www.www.cnimusic.it
www.premiodeandre.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours