Aperte le iscrizioni a "Spazio Giovani 2002"...

14/05/2002

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione di "Spazio Giovani", festival nazionale di musica live che si svolgerà a Foggia, sul grande palcoscenico del Teatro MEDITERRANEO, il 4, 5 e 6 settembre 2002.

"Spazio Giovani" è aperto a tutti i singoli o gruppi con accompagnamento strumentale. Sono ammessi tutti i generi musicali (esclusa la classica e la cover band) con testi in qualsiasi lingua o dialetto.

Ogni partecipante dovrà presentare pezzi inediti e dovrà suonare rigorosamente dal vivo (sono ammessi campionatori approvati in sede di prove generali su insindacabile giudizio della direzione artistica) sono esclusi i gruppi finalisti delle precedenti edizioni.

La domanda di partecipazione GRATUITA dovrà pervenire all' Ufficio Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia entro il 15 luglio, accompagnata da demotape o CD (con almeno due brani) correlato, nel caso di canzoni, dai testi ed eventuali traduzioni in lingua italiana, da curriculum, foto e da una scheda tecnica.

Una Commissione di giornalisti, musicisti ed esperti esaminerà tutti i demo pervenuti ed effettuerà, a suo insindacabile giudizio,l a scelta delle 16 band o solisti, secondo criteri di qualità, ricerca e innovazione, destinati ad accedere al Festival che si svolgerà in tre serate - due dedicate ai 16 ammessi (4 e 5 settembre) e una alla presentazione degli 8 finalisti (6 settembre).

I finalisti verranno inclusi con un brano nel CD compilation che sarà distribuito in tutta Italia ed inviato in promozione agli operatori musicali. Il vincitore assoluto si aggiudicherà il Premio CITTA' DI FOGGIA e parteciperà al M.E.I. Festival di Faenza il 23 e 24 nevembre 2002.

Sarà inoltre assegnato un Premio speciale della CRITICA ed il Premio "La Gazzetta del Mezzogiorno", quest'ultimo riservato alle band di Puglia e Basilicata.

SONO A CARICO DELL'ORGANIZZAZIONE LE SPESE DI VITTO E ALLOGGIO in Hotel con trattamento di mezza pensione di ogni musicista proveniente da località distanti oltre i 180 Km. per tutta la durata del Festival.

Per partecipare chiedere regolamento e scheda d'iscrizione al Settore Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia via Pescheria, 11 (tel. + fax 0881/709150) oppure consultare il sito internet: www.mastering.it/spaziogiovani.htm.

Per info: foggia.spaziogiovani@tiscali.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"