Aperti i termini per partecipare a iXem 2004

16/03/2004

Sono aperti i termini di partecipazione al Live!iXem 2004 - concorso nazionale di musica e arti elettroniche sperimentali.

Il bando relativo al concorso si trova in allegato a questo messaggio oppure è scaricabile sul sito www.ixem.it .

Il concorso è rivolto a tutti coloro che operano creativamente e sperimentalmente avvalendosi di suoni e immagini (da e su qualunque supporto) al fine di realizzare performances dal vivo. L'iscrizione e la partecipazione al concorso sono gratuite.

Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'Associazione Antitesi Centro di autodocumentazione, ricerca e sviluppo per l'arte nuova ( www.arpnet.it/antitesi ) in collaborazione con iXem ( www.ixem.it ), volta a fornire una panoramica sullo stato attuale della musica e delle arti elettroniche sperimentali in Italia.

Tale iniziativa, organizzata secondo i meccanismi di un contest, si concretizza nella realizzazione di un DVD catalogo con authoring, che rappresenterà un documento di consultazione audiovisivo, permanente, informativo e divulgativo dei lavori e degli artisti selezionati e partecipanti al concorso.

Il DVD conterrà la documentazione integrale di una registrazione live per ognuno dei sei artisti/gruppi selezionati ed una loro dettagliata scheda di presentazione con biografie e descrizione del loro progetto.

Nello stesso DVD verranno inclusi gli estratti (fino a colmare lo spazio disponibile sul DVD) di altre opere tra quelle pervenute.

Il master del DVD sarà inserito nell'archivio dell'Associazione Antitesi e rimarrà a disposizione per la consultazione da parte di chiunque fosse interessato e per eventuali futuri (previo accordo con gli artisti inclusi) progetti di duplicazione, pubblicazione e distribuzione.

I sei artisti/gruppi vincitori del concorso saranno gli stessi che, in previsione della realizzazione di una rassegna dal vivo intitolata Live!iXem 2004, verranno invitati, dietro compenso, a presentare i lavori e ad esibirsi dal vivo.

Ulteriori info e comunicazioni:
mailto:info@ixem.it /> www.ixem.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori