Cinque app indispensabili per chi ama andare ai concerti

Se siete dei fanatici dei concerti, ecco cinque app che non devono mancare sul vostro smartphone.

Concerto telefonini app
Concerto telefonini app
19/11/2015 - 17:23 Scritto da Sandro Giorello

Se siete dei fanatici dei concerti, ecco cinque app che non devono mancare sul vostro smartphone. Vi consiglieranno che locali tenere d'occhio, vi ricorderanno le date a cui volete andare e vi aiuteranno a godervi al meglio i live dei vostri gruppi preferiti.  

Date Concerti


È l'app sviluppata da Rockit per tenervi aggiornati sui concerti in tutta Italia. Vi propone tutte le date contenute nel nostro archivio a cui vengono aggiunte anche quelle dei gruppi stranieri, offrendovi in più la possibilità di partecipare a contest per vincere dei biglietti. Per le band è un ottimo modo per tenere aggiornati i propri fan sui prossimi live e sui nuovi tour. Basta impostare la propria città di residenza e il gioco è fatto. (Android, iOs)

 

KIMD



Ormai tutti usiamo il cellulare durante i concerti e spesso si rischia di dar fastidio a chi abbiamo a fianco e vorrebbe godersi lo spettacolo senza essere disturbato dal nostro schermo luminoso. Per questo è nato KIMD, un'app che permette di scattare foto e video negli ambienti bui, pur abbassando al massimo la luminosità degli apparecchi utilizzati. (iOS)

 

Concert Setlists 



È l'app del portale Setlist.fm che, settimana dopo settimana, raccoglie migliaia di scalette dei concerti che si sono tenuti in tutto il mondo grazie ad una community di utenti molto attiva. Potete ricercare il live che avete visto ma di cui non ricordate tutti pezzi proposti, oppure informarvi su quali canzoni la vostra band preferita sta suonando nel suo nuovo tour e prepararvi a dovere per la data a cui andrete voi. (Android)

 

Virtual lighter

Per tutti i nostalgici che non si rassegnano all'idea che ai concerti l'accendino sia stato rimpiazzato dallo schermo del telefono, ecco l'app che fa per voi. Quando il vostro artista preferito partirà con la ballata romantica, comparirà sul vostro cellulare una delle fiamme virtuali scelte tra le tante disponibli. (Android, iOs)


Band on tour



Dopo quattro consigli per chi ai concerti ci va, ve ne diamo uno per chi ai concerti ci suona. Band on tour è un'app italiana pensata appostitamente per aiutare una band a costruire il suo tour. Ha un database di quasi 14.000 locali sparsi in tutto il mondo (in continuo aggiornamento). È utile per trovare nomi e contatti a cui proporre il proprio il live, ma anche per organizzare al meglio il tragitto tra una data e l'altra, oltre a tanti altri suggerimenti utili (iOs).

---
L'articolo Cinque app indispensabili per chi ama andare ai concerti di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-11-19 17:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia