Apple ti porta sul palco degli U2 grazie alla realtà virtuale

Apple e gli U2 fanno i primi passi nel mondo della realtà vituale

u2 realtà virtuale
u2 realtà virtuale
29/10/2015 - 15:47 Scritto da Sandro Giorello

Dopo avere regalato a tutti gli utenti di iTunes l'album "Songs of Innocence", Apple e gli U2 tornano a collaborare insieme. Questa volta l'occasione è l'"Experience Bus": domenica 26 ottobre molti fan del gruppo irlandese accorsi al concerto di Londra hanno trovato un bus con all'interno diversi dispositivi Apple e dei visori Oculus Rift che permettevano di vedere "Song For Someone", il primo video degli U2 girato a 360°.

Apple quindi prova a muoversi nel mondo della realtà virtuale: una volta indossato il casco, l'utente si trova direttamente sul palco con il gruppo e, muovendo la testa, può vedere tutti i componenti e sposarsi all'interno del palazzetto. Terminata la prova, poi, può rivedersi nelle foto caricate sul sito sito U2TEB.com.



È possibile vedere il video anche senza partecipare ad una delle tappe di questo tour speciale: è necessario scaricare l'applicazione Vrse - compatibile per iOs e Android - e assistere alla performance anche senza il visore o altri accessori simili (certo l'esperienza sarà meno emozionante). 


via

---
L'articolo Apple ti porta sul palco degli U2 grazie alla realtà virtuale di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-10-29 15:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia