Apple ti porta sul palco degli U2 grazie alla realtà virtuale

u2 realtà virtualeu2 realtà virtuale
29/10/2015 15:47 di

Dopo avere regalato a tutti gli utenti di iTunes l'album "Songs of Innocence", Apple e gli U2 tornano a collaborare insieme. Questa volta l'occasione è l'"Experience Bus": domenica 26 ottobre molti fan del gruppo irlandese accorsi al concerto di Londra hanno trovato un bus con all'interno diversi dispositivi Apple e dei visori Oculus Rift che permettevano di vedere "Song For Someone", il primo video degli U2 girato a 360°.

Apple quindi prova a muoversi nel mondo della realtà virtuale: una volta indossato il casco, l'utente si trova direttamente sul palco con il gruppo e, muovendo la testa, può vedere tutti i componenti e sposarsi all'interno del palazzetto. Terminata la prova, poi, può rivedersi nelle foto caricate sul sito sito U2TEB.com.



È possibile vedere il video anche senza partecipare ad una delle tappe di questo tour speciale: è necessario scaricare l'applicazione Vrse - compatibile per iOs e Android - e assistere alla performance anche senza il visore o altri accessori simili (certo l'esperienza sarà meno emozionante). 


via

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Una band ha ricreato virtualmente il Rainbow di Milano per suonarci dentro un'ultima volta