Gli appuntamenti torinesi degli Africa Unite

Parte da Torino il nuovo tour degli Africa Unite, attesi a Hiroshima Mon Amour per la presentazione di “MENTRE FUORI PIOVE”, il decimo album firmato dalla leggenda reggae di Pinerolo.

Nasce in un delicato e controverso momento storico, ne parlano i testi, intensamente.

“MENTRE FUORI PIOVE”, viene pubblicato da Alternative Produzioni, distribuito da Venus, con il ritorno della band alla zona indipendente della discografia e una scelta precisa: la vendita al prezzo consigliato di 13 Euro, perchè la Musica deve entrare nelle orecchie di tutti.

A settembre 2002, Bunna e Mada interrompono ufficialmente la pausa nella loro attività e si ritrovano in studio per dare il via alla composizione dei brani che faranno parte del nuovo album. Presto le canzoni prendono forma, l’ispirazione è più fervida che mai, i pensieri scorrono sul difficile momento storico e si arroventano, sfociando in testi accorati e a tratti lividi, a dipingere una realtà contusa dall’ipocrisia di mezzo mondo.

Il suono è inconfondibile, Africa Unite stylee.

La musica vi parla con le sue parole, ha il sapore caldo del reggae, bruciano in gola le emozioni, arrivano morbide le pennellate dei cori delle dolci voci di Patrick “Kikke” Benifei e Alessandro Soresini.

“MENTRE FUORI PIOVE”, circa 60 minuti di musica, contiene due versioni della title track, ad enfatizzarne il significato, una di esse porta ancora una volta la splendida firma di Marco Robino ed il suono degli Archi Torti.

Un album maturo, fiero della consapevole coerenza degli Africa Unite, insieme per venti anni, (ventidue per la precisione), di carriera.

I biglietti per il concerto torinese degli Africa Unite si possono acquistare presso gli abituali punti di prevendita al costo di 10.00 euro più diritti di prevendita.

GIOVEDI’ 17 e VENERDI’ 18 APRILE 2003
AFRICA UNITE in concerto per la presentazione del nuovo album “MENTRE FUORI PIOVE”
Hiroshima Mon Amour, ore 22.30, ingresso 10.00 euro

Associazione Culturale
Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli, 83 – 10135
Torino
Telefax 011 3175427/3174997
e-mail: hma@iol.it

---
L'articolo Gli appuntamenti torinesi degli Africa Unite di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-04-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia