Gli appuntamenti di Tunnel e Leoncavallo

28/03/2002

Ecco gli appuntamenti per il weekend del 29 e 30 marzo al Tunnel ed al Leoncavallo.

Tunnel:

Venerdì 29 marzo - Noir
Nuovo appuntamento con la dance più raffinata, quella cioé che vede le ritmiche elettroniche incontrare sonorità jazz, lounge, downbeat e bossa per dare luogo a una fusione che culmina in un’affascinante house “ambientale” e sofisticata. In questa sera il resident dj Stefano Ghittoni (The Dining Rooms) sarà accompagnato dal dj set dei Fragment Orchestra, duo emiliano che pubblica per la Schema Records e le cui sonorità spaziano dal jazz di Mulligan e Hankock al nu-Jazz, fino alla house più dilatata, aderendo perfettamente allo stile musicale di Noir: sonorità eleganti, che si pongono a metà strada tra dancefloor e atmosfera. Il tutto condito magistralmente dall’immancabile visual set di Maria Arena.

Inizio serata h. 22:00 - ingresso € 7,50 (5,00 fino alle 23:30)

Sabato 30 marzo - Reggae Invaders
Terzo appuntamento per il 2002 con le inconfondibili sonorità del reggae, uno stile, prima ancora che un genere musicale, che continua a suscitare grande interesse e che ormai conta un nutrito numero di estimatori.

Il 30 marzo il Tunnel rinnova il suo interesse per la cultura del sound system ospitando, nel corso della serata “Reggae Invaders” quello che può a ragione essere definito un personaggio storico: parliamo di Mikey Dread, attivo nella scena da più di venticinque anni, cultore e diffusore della reggae culture e con all’attivo importanti collaborazioni con artisti del calibro dei Clash, fondamentali per l'introduzione del reggae nella cultura popolare di tutto il mondo.

L’apertura è affidata agli ormai noti Golden Bass Sound System, abili nel creare la giusta atmosfera e degni supporters per un appuntamento così importante, imperdibile per gli aficionados ed imprescindibile per chi vuole “toccare con mano” le radici del reggae.

Inizio serata dalle 22 - ingresso € 7.50

Per informazioni:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni
Via Sammartini 30 - Milano
Tel 02.66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

Leoncavallo:

Sabato 3 marzo - Jack The Sound #6
Ritorna la one night di musica elettronica, questa sera tre sale in compagnia di Agatha, Catfood, Drive, e degli ospiti Ellen, Tobia Molinari e Stefano Fontana, inoltre proiezioni video sul G8 di Genova.

Nonostante il periodo festivo, l’appuntamento mensile con la musica elettronica non va in vacanza e ci propone il sesto atto della one night Jack the Sound al C.S. Leoncavallo, con tre sale e tanti dj che daranno vita a dj set a cavallo tra il breakbeat, la techno e la drum’n’bass.

La serata Jack the Sound nasce come scommessa giocata nel mondo della notte milanese, una proposta che ha l’obbiettivo di mettere in discussione i canoni commerciali del divertimento nella metropoli, proponendo una serata mensile che vorrebbe rilanciare il diritto all’accesso al divertimento e allo stesso tempo promuovere un fenomeno in continua evoluzione come la musica elettronica e la club culture in generale. Scommessa pienamente vinta, da ottobre ad oggi, ogni mese decine di migliaia di appassionati si sono scatenati al ritmo della musica proposta dai migliori dj in circolazione.

Inizio serata h. 22.00 - ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
C.S. Leoncavallo
Via Watteau 7 - Milano
Tel. 02/6705185 - e-mail csleo@tin.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3