"Aprile", il nuovo video dei PuntoG Blu

A partire dalla prossima settimana sarà in rotazione sui più importanti network televisivi musicali il nuovo video dei PuntoG Blu: Aprile.

Con il videoclip "Aprile" i PuntoG Blu esprimono la non appartenenza a un mondo cinico e indifferente, il desiderio di sentirsi alieni da rapporti basati su convenzioni e convinzioni che ingabbiano la fantasia e l’immaginazione.

Nel video il cantante dei PuntoG Blu utilizza una chitarra acustica dipinta per l’occasione da Dany Vescovi, artista visivo esponente di punta della nuova pittura contemporanea italiana (ha partecipato a Pentathlon, Nuova Palestra Artistica Milanese, organizzata dalla Galleria Bonelli Arte Contemporanea al Museo della Permanente di Milano).

Aprile è un brano tratto da "5 Gradi di Escursione", album d’esordio dei PuntoG Blu prodotto da Giorgio Canali e pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio (distribuzione Self). Per il testo della canzone l’autore, Gianluca Romele, si è ispirato ad una poesia di Eugenio Montale: Esterina.

Il videoclip è realizzato da Gigi Tufano, giovane e promettente regista che ha già collaborato con la band alla produzione di Umanoide primo videoclip dei PuntoG Blu (premiato al Mei 2002, miglior fotografia, Premio Videoclip Indipendente).

Le riprese sono state effettuate tra Milano, i boschi della Maresana ed il Parco Scientifico Tecnologico di Tortona. Il soggetto nasce da un idea di Gianluca Romele e sviluppato con suggerimenti e contributi da parte della band e della produzione.

Il clip è quasi interamente in bianco e nero ad esclusione di alcuni particolari volutamente a colori e che scoprirete con la visione del video. Esistono due versioni: blu e arancione.

Per maggiori info:
3285970778
divinazione@tiscalinet.it

---
L'articolo "Aprile", il nuovo video dei PuntoG Blu di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-04-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia