Arezzo Wave Band 2014, il doppio contest di Arezzo Wave e Easygig

Arezzo Wave Band 2014, il doppio contest di Arezzo Wave e EasygigArezzo Wave Band 2014, il doppio contest di Arezzo Wave e Easygig
16/01/2014 13:00

UPDATE: Il termine per iscriversi ad Arezzo Wave Band 2014 è stato spostato al 25 gennaio.
Il termine per registrarsi a easygig e partecipare ad Arezzo Wave Band 2014 - Second Chance è stato spostato al 31 gennaio

 

Come ogni anno, Arezzo Wave lancia un contest per permettere a band emergenti di guadagnarsi uno spazio su uno dei propri palchi. Le iscrizioni al contest scadono il 31 gennaio, ma quest'anno, oltre alle selezioni canoniche, c'è un altro modo per conquistare uno slot al festival.

Si tratta di Second Chance, ampliamento del contest realizzato in collaborazione con la piattaforma Easygig. Ecco in breve come presentano Second Chance gli organizzatori:

«Da quest'anno, grazie alla collaborazione con easygig, le band avranno una seconda possibilità di essere ammessi alle selezioni live: gli oltre 50 locali da Bolzano a Palermo che ospiteranno gli eventi potranno infatti scegliere, tra tutte quelle della propria regione iscritte ad Arezzo Wave Band 2014 e registrate a easygig, una band da invitare a esibirsi insieme alle altre scelte dalla giuria.

I locali valuteranno consultando le schede delle band su easygig, dove avranno accesso a tutte le informazioni biografiche, artistiche, economiche, logistiche e tecniche che le riguardano ma soprattutto a materiale audio, video e fotografico tratto dai loro concerti.

Per partecipare è necessario innanzitutto iscriversi gratuitamente ad Arezzo Wave Band 2014 entro il 31 gennaio, e quindi registrarsi – altrettanto gratuitamente – a easygig entro il 20 gennaio 2014. La partecipazione ad Arezzo Wave Band 2014 – Second Chance è automatica per tutti gli iscritti ad Arezzo Wave Band 2014 che si registreranno a easygig e consentirà loro di ottenere 6 mesi di utilizzo gratuito di easygig».


Per tutte le informazioni sull'operazione second chance clicca qui.

Arezzo Wave Love Festival è il più antico e consolidato rock festival italiano la cui prossima edizione – la ventottesima – si terrà dal 24 al 27 luglio 2014. Il festival è prodotto e organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, un ente senza scopo di lucro che promuove e sostiene in Italia e nel mondo gli artisti italiani indipendenti.

easygig è il nuovo strumento online per la gestione del booking di spettacoli musicali: attraverso easygig un seller (un artista indipendente o un'agenzia che gestisce il booking di più artisti) e un buyer (locale, discoteca, teatro, festival, organizzatore di eventi, etc.) possono avviare e concludere, con pochi clic la trattativa per la realizzazione di un concerto.

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3