Arezzo Wave: le selezioni di Elettrowave

IL MUSIC CHALLENGE

La giuria di Arezzo Wave ha selezionato i sei finalisti del MUSIC CHALLENGE, che partiranno in tour nazionale per gli scontri eliminatori.

Per l’area NORD, sono stati scelti DJ LAH e SPATURNO, rispettivamente di Bergamo e di Milano. Funk, house e drum club i generi che ispirano i lavori del primo, più legati al campionamento di suoni urbani le produzioni del secondo. Li vedremo all’opera il 5 marzo durante l’aperitivo di Xplosiva presso il club Amantes a Torino; il 6 marzo saranno invece ospiti a Verona presso Interzona.

Per il CENTRO ce l’hanno fatta ACME, da Pisa, eclettico produttore in chiave electro e drum’n bass, e VITRO che lavora invece su sonorità techno. Si contenderanno il posto in finale il 19 marzo al Brancaleone di Roma durante AGATHA ed il 20 marzo a Firenze, ospiti di Nobody’s Perfect al Tenax.

Il SUD sarà rappresentato dai calabresi ACDJ’S, con il loro personalissimo elettrosound, e da NAE TAGO, da Salerno, che propone una versione moderna ed innovativa del più classico afro beat italiano. Le sfide avranno luogo il 27 marzo a Catania, presso il Centro Culturale ZO all’interno di DISCOVERSION ed il 28 marzo al VELVET di Napoli.

IL VJING CHALLENGE

4 i progetti finalisti di Elettrowave VJING CHALLENGE che si svolgerà a Roma presso il Brancaleone durante le serate di Agatha e saranno prodotte da DDG Crew.

Le accoppiate previse dalla formula del challenge prevedono il confronto il 27 febbraio tra Vj Virgilio, giovane artista fiorentino innamorato di tecnologie video analogiche e la crew romana ma di stanza a Londra #codefc, distintisi per l’uso del campionamento video.

Il 5 marzo invece tocherà ai milanesi Zona 13, caratterizzati da uno stile elegante e vicino alle tendenze più innovative della grafica, vedersela con i romani Pixelorchestra, gruppo dedito alla ricerca ed allo stile più propriamente digitale.

LA FINALE

Il 14 aprile si concluderà invece il cammino di Elettrowave Challenge, con una grande finale nazionale ai Magazzini Generali (Milano). I tre dj produttori ed i 2 vj selezionati durante le eliminatorie si contenderanno il titolo di Best Dj e Best Vj per la 18^ edizione di Arezzo Wave Love Festival, cui parteciperanno di diritto.

ELETTROWAVE CHALLENGE – LE DATE

Music Challenge

DJ LAH (Bergamo) vs. SPATURNO (Milano)

 5 marzo, Xplosiva @ circolo Amantes, Torino
 6 marzo, Interzona, Verona

VITRO (Pistoia) vs. ACME (Pisa)

 19 marzo, Agatha @ Brancaleone, Roma
 20 marzo, Nobody’s perfect @ Tenax, Firenze

ACDJ’S (Cosenza, Reggio Calabria) vs. NAE TAGO (Salerno)

 27 marzo Discoversion @ Zo, centro culture contemporanee, Catania
 28 marzo Velvet, Napoli

Vjing Challenge*

VJ VIRGILIO (Firenze) vs. #CODEFC (Roma)
 27 febbraio Agatha @ Brancaleone, Roma

PIXEL ORCHESTRA (Roma) vs. VISUAL LAB 13 (Milano)
 05 marzo Agatha @ Brancaleone, Roma

Elettrowave Challenge (FINALE)
 14 aprile Magazzini Generali, Milano

Per altre info:
www.arezzowave.com

---
L'articolo Arezzo Wave: le selezioni di Elettrowave di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-02-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia