Arriva Pono, il lettore mp3 ad alta fedeltà progettato da Neil Young

La nuova vita di Neil Young, imprenditore della musica digitaleLa nuova vita di Neil Young, imprenditore della musica digitale
28/09/2012

Neil Young produttore di lettori mp3. Questa la svolta che sta per verificarsi nella carriera del musicista americano. Stanco di dover ascoltare musica di bassa qualità, ha deciso di creare da solo un lettore mp3 adatto a riprodurre brani di qualità superiore.

Si chiamerà Pono e lo stesso Young dichiara che farà perdere solo il 5% di qualità rispetto alla registrazione originale. Non si tratta di un progetto campato in aria o di una semplice idea: Pono verrà effettivamente realizzato e già si stanno aprendo contatti con diverse case discografiche per realizzare un sistema basato su un servizio di cloud storage.

E va detto che Neil Young sembra essersi davvero calato nei panni dell'imprenditore. Il modello, ovviamente, non può che essere Steve Jobs: «Steve Jobs è stato un pioniere della musica digitale - ha dichiarato Young al New York Magazine - ma quando tornava a casa, ascoltava i vinili. Sono sicuro che se fosse vissuto ancora, avrebbe fatto quello che sto provando a fare io».

Tag: tecnologia apple

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Giulio Pons 28/09/2012 ore 14:11 @pons

    Quello nella foto è Neil Old? :-)

  • moreno 28/09/2012 ore 14:49 @zaratustra

    Bè, se segue l'esempio di Steve Jobs, a meno di 799,99 euro non si venderà di sicuro!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente