Arrivano i Cohiba

Si affaccia sul mondo della discografia una nuova rock band toscana, i Cohiba, che hanno inciso il loro primo album ufficiale (“Per associazione di idee”).

I Cohiba si formano a Fucecchio, nella provincia fiorentina, nel 1997, ma suonano nell’attuale
formazione da due anni e sono giunti adesso al loro primo disco ufficiale, prodotto dal gruppo, pubblicato dall’etichetta VideoRadio e distribuito dalla Fonola Dischi.

Dopo un accurato lavoro di preparazione in sala prove, le registrazioni si sono tenute a Milano, presso lo studio “B3” di Ricky Bezzini, dove sono stati effettuati anche il missaggio e la masterizzazione.

Il cd sarà distribuito a livello nazionale e potrà comunque essere ordinato in tutti i negozi di dischi. Una speciale distribuzione è poi prevista per la zona di provenienza del gruppo: il cd è acquistabile presso il “Music Shop” di Fucecchio (FI), il “Juke Box” di S.Miniato Basso (PI) e il “Campigli Dischi” di Empoli (FI).

“Per associazione di idee” è il primo album ufficiale dei Cohiba, e presenta quindi l’impronta della band sia a livello sonoro che sul piano delle composizioni.

Dai 10 brani presenti emerge il messaggio mandato dal gruppo, rappresentato anche dall’immagine di copertina, dove una scimmia e un bambino vengono assunti a simboli di istinto ed innocenza, come desiderio di non restare inermi di fronte a tutto ciò che circonda, portando però sempre dentro i propri ideali e il proprio sentire liberi da ogni artificiale condizionamento.

A partire dal mese di aprile sono in programma vari concerti per la presentazione del disco:
20 Aprile – “ROCK IN VOLO” – Piazza S.Domenico –
S.Miniato
26 Aprile – “GOOFY MUSIC PUB” – Porcari (LU)
1 Maggio – “Festa del 1 Maggio” – S.Miniato Basso (PI)
9 Maggio – “AL CAMBIO” – Siena

Presto inoltre sarà on-line il nuovo sito ufficale dei Cohiba, all’indirizzo: www.cohibarock.it

Per info/contatti:
www.cohibarock.supereva.it
e-mail: cohibarock@supereva.it /> Francesco Malvolti tel. 328/7330596

---
L'articolo Arrivano i Cohiba di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-04-08 00:00:00