Arrivano a Milano i D4

31/10/2002

CLEAR CHANNEL ENTERTAINMENT
PRESENTA

D4

IN CONCERTO LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2002

TRANSILVANIA
Via Paravia,59 - Milano
Ore d’inizio 21.00 - costo del biglietto € 13,00

Arriva dalla Nuova Zelanda, la “garage rock band” che è riuscita a imporsi all’attenzione mondiale grazie al loro album “6TWENTY”, uscito a giugno del 2001 e che apre con un brano intitolato “Rock’n’Roll Motherfucker”.

Quando furono presentati al pubblico alcuni brani contenuti in “6TWENTHY”, la gente rimase di stucco e si dice che chi non li ha mai ascoltati esca da un loro concerto un po’ stordito.

Sono i nuovi cattivi del punk/rock.

I D4 iniziano la loro carriera suonando in un garage nel sobborgo di North Shore a Auckland, Nuova Zelanda. Già all’epoca, i chitarristi Dion e Jimmy suonano insieme e formano un gruppo che poi si scioglie lasciandosi alle spalle un solo album.

Verso la fine del 1998, a Dion e Jimmy si unisce il bassista Vaughn e il batterista Beaver e con un repertorio di canzoni incisive, iniziano a suonare ai leggendari party Frisbee Leisure Lounge, nei pub cittadini per poi passare ai veri locali di musica live.

Nel 1999 per la Flying Nun Records viene prodotto un EP di debutto che ottiene un ottimo riscontro sulla scena musicale neozelandese. Canzoni come “Girl”, “Come On!” diventano i brani più passati dei network studenteschi nazionali.

Dopo la pubblicazione di questo EP, i D4 dedicano un anno a una intensa attività live, dove conquistano sempre più pubblico sia grazie alla carica esplosiva delle loro canzoni ma anche per il grande divertimento e vitalità che sprigionano nei loro concerti.

I D4 conquistano il Giappone in un tour di 8 date, fatto insieme ai Guitar Wolf, da questa avventura nasce il video “Ladies Man” che precede l’uscita del loro secondo EP nel 2001.

Grazie a due concerti al fianco dei dei Shihad, a Melbourne e Sidney, hanno conquistato il pubblico australiano diventando una delle band più amate.

Nel 2001 i D4 partono per l’America, e sono accolti da un’ovazione, partecipano alle più importanti trasmissioni radiofoniche e televisive e le riviste specializzate gli dedicano la copertina.

Finalmente avremo il piacere di ascoltarli e guardarli, al Transilvania di Milano, lunedì 11 novembre.

Per chi desidera saperne di più:
www.the4.co.ne
www.infectiousuk.com
www.flyingnun.co.nz

Vinci i biglietti per il concerto!!!:
www.rockit.it/concorso/menuconco.php3

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo