In arrivo gli Snaporaz!

21/02/2001

Dopo due album pubblicati dalla Baracca & Burattini per la NOYS/Columbia (“Ovosodo e il ritorno della micronite” nel 1998 e “Tantalana” nel 1999) e due colonne sonore per il cinema (“Ovosodo” e “Baci e abbracci” di Paolo Virzì, che in quest’ultimo li vuole anche come attori), gli Snaporaz realizzano Salto con te.

Questo nuovo album, concepito e registrato nel corso del 2000, esce nel marzo 2001 sempre per Baracca & Burattini, distribuzione Edel. La produzione artistica é coadiuvata da Giovanni Ferrario (già Scisma, Lula, Micevice ed attualmente in studio con gli Estra).

Salto con te segna una svolta per il gruppo livornese che si presenta come quartetto, rinunciando alla sua sezione di ottoni (per i fiati in questo disco si avvalgono della collaborazione di Roi Paci), rivelando ancora di più la propria natura rock, che li rende impagabili in versione live (a testimoniarlo ci sono gli oltre duecento concerti all’attivo), contaminandola con folk-psichedelico, power-pop e tutto quello che possono; il tutto con un sound totalmente nuovo. Salto con te é un itinerario poetico/non-sense tra canzoni che raccontano storie di quest’epoca paradossale e affascinante, bagnate dai più tipici ‘luoghi comuni’ del rock anglo-americano.

L'album sarà anticipato da un CD singolo contenente 3 brani, tra i quali figura Mister, primo videoclip tratto dal nuovo lavoro della band livornese.

A metà marzo partirà il tour promozionale nei locali di tutta Italia a cui seguirà il lungo tour estivo; previste anche apparizioni a importanti festival.

Gli Snaporaz saranno ospiti di Red Ronnie ad Help giovedì 15 marzo.

Per informazioni:

www.snaporaz.net

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"