In arrivo Stonature 3

21/10/2002

Sono state scelte le 12 band che si esibiranno il 26 ottobre nell'ambito di Stonature 3 ed è stato definito il programma del I Meeting di Musica Indipendente in Sicilia.

Questi i nomi delle 12 band che si esibiranno per Stonature 3, il 26 Ottobre a Caltanissetta: Iuca buona (Solarino - SR), Elton Junk (Siena),Marlowe (Mussomeli - CL), Suzanne's Silver (Siracusa), Hot Stuff, (Pivirama (Palermo), Alchera (Augusta - SR), No fly zone (San Cataldo - CL), Mashroom (Siracusa), Mari - X (Petrosino -TP), Stearica (Torino), Painting Void (Brolo- ME).

Sono state più di 70 e provenienti da tutta Italia le bands che hanno inviato il loro materiale per potere partecipare al concorso, promosso da Stonature Rec. e realizzato grazie ai contributi della Banca di Credito Cooperativo di San Cataldo "G. Toniolo", il Comune di Caltanissetta e la Provincia Regionale di Caltanissetta.

Stonature Rec. è una. realtà con sede a Caltanissetta che si occupa oramai da ben quattro anni di promuovere e produrre musica. Veramente tante le proposte musicali, difficile è stata la scelta per la giuria, molte erano band davvero di alta qualità e professionalità, e tra tutte le 12 band oltre che a esibirsi, ne verrà poi indicata una per rappresentare Stonature 3 al Mei nell'ambito del MEI - Festival, circuito di Festival che comprende i più grandi festival italiani quali Arezzo Wave, Rock targato Italia, Sonica, etc.

Il progetto Stonature 3, si concluderà il 26 Ottobre con l'esibizione live dei 12 gruppi, l'incisione e la successiva pubblicazione del cd - compilation Stonature 3, che verrà presentata a Faenza durante gli incontri del MEI.

Ma Stonature 3 non è solo questo.

Infatti durante la giornata del 26 Ottobre si terrà il I Meeting di Musica Indipendente in Sicilia.

La giornata inizierà al mattino alle 11.30 presso l'Istituto Tecnico "Mottura" per potere effettuare un incontro sull'"ENPALS - SIAE, le nuove normative", con l'intervento di Roberto Pietrangeli segretario di Assoarstisti per poi proseguire nei locali dell'Auditorium "A. Volta" in Via Libertà dove alle 15.00 si terrà l'incontro su "Lo stato della musica in Sicilia" per potere iniziare un percorso che porti alla costituzione di Audiocoop Sicilia e porre i presupposti per collaborazioni futuri tra le realtà siciliane, la giornata si concluderà a partire dalle 17.00 con il concerto delle 12 band di Stonature 3.

Inoltre sarà possibile per tutti coloro ne facciano richiesta, esporre le proprie produzioni.

Il tutto assolutamente gratuito!!!

Dunque una giornata dedicata interamente alla musica, con incontri, expò, concerti facendo diventare Caltanissetta un luogo di incontro per tutti coloro che si occupano di musica in Sicilia, e per potere incominciare a costruire una rete all'interno della quale si possa instaurare collaborazioni, oramai indispensabili per potere portare avanti i progetti culturali che si realizzano in Sicilia.

Per informazioni:
Stonature
c/o Katia Rindone
v. Lorenzo Perosi, 25
93100 Caltanissetta
stonature@katamail.com /> 338.3103356 - 338.1739361

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati