In arrivo il terzo album dei Laghisecchi

Dopo “Radical kitsch” (Noys/Columbia, 1998) e “Tres bien, piano b” (Baracca & burattini/Edel, 2000), i Laghisecchi, band genovese capitanata da Michele Bitossi, stanno lavorando al prossimo progetto discografico.

Il gruppo ha registrato i provini di venti nuovi brani e ha iniziato la preproduzione delle canzoni scelte per il nuovo disco che si preannuncia come un’obliqua fusione di atmosfere noise-pop ed episodi di impronta “neofolk”. Il tutto senza rinunciare agli elementi elettronici che caratterizzano da sempre il sound della band.

In sede di produzione artistica i Laghisecchi lavoreranno con Giulio Favero (chitarrista di One Dimensional Man). Si opterà per un suono “live” con il numero più limitato possibile di sovraincisioni proprio per catturare anche in studio l’energia e la visceralità emersa dai concerti.

Le registrazioni cominceranno in agosto. Il disco (ancora senza titolo) sarà pubblicato il prossimo inverno su etichetta Baracca & Burattini/Edel.

È prevista inoltre la collaborazione, per quanto riguarda le liriche, di Nanni Balestrini, uno dei più importanti scrittori italiani.

---
L'articolo In arrivo il terzo album dei Laghisecchi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-07-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia