Guarda “Domani…Refresh”, il primo video degli Articolo 31 senza J-Ax

29/06/2017 11:58 di

Dopo una serie di polemiche relative al futuro degli Articolo 31, terminate con la lapidaria affermazione di J-Ax  “Fai quello che vuoi, tieniti il nome, da oggi per me questa faccenda degli Articolo 31 è finita”, Dj Jad torna con un nuovo singolo che si intitola “Domani…Refresh”. Il brano, col quale Dj Jad vuole “rendere omaggio al suo passato”, è una nuova versione della famosa canzone del duo hip-hop, terzo singolo estratto dall'album “Così com'è” del 1996.


La versione originale prendeva ispirazione da una storia d’amore di J-Ax finita male, e in “Domani…Refresh” manca una buona parte del testo, compresa la frase “E lasciami dormire Ale, ti prego...” per ragioni piuttosto evidenti. La battaglia legale per l’uso del nome, culminata con la diffida da parte della Best Sound, l’etichetta di Franco Godi che ne detiene i diritti e che aveva richiesto un risarcimento di 10.000 euro, ha creato non pochi attriti tra i due ex amici, spingendo Dj Jad ad affermare in un video “Mi hai fatto passare per accattone, hai sputato sulle nostre canzoni e la nostra storia”.

“Domani…Refresh” anticipa l’album degli Articolo 31 2.0 - nuovo nome del progetto - ed è accompagnato da un video girato a Barletta da Mattia Biancardi. La nuova avventura di Dj Jad, inaugurata a Bologna in occasione dei festeggiamenti del primo maggio, non prevede una sostituzione di Ax ma nasce dal principio che possa crescere attraverso nuove collaborazioni a seconda dell’esigenza artistica del momento. In tour Dj Jad sarà accompagnato da una crew di sei elementi, quattro musicisti e due voci, una femminile ed una maschile. Di seguito tutte le date finora confermate e in aggiornamento:


30 giugno – Solarussa (OR)
08 luglio – Samugheo (OR)
26 luglio – Matinella (SA)
27 luglio – Selegas (CA)
05 agosto – Valentano (VT)
06 agosto – Civita di Oricola (AQ)
07 agosto – Anagni (FR)
10 agosto – Santa Marinella (ROMA)
12 agosto – Sanluri (CA)
14 agosto – Capo D’Orlando (ME)
15 agosto – Laviano (SA)
18 agosto – Giurdignano (LE)
25 agosto – Biasca (Svizzera)
02 settembre – Lodè (NU)
03 settembre – Carpignano (AV)

Tag: nuovo video

Pagine: Articolo 31 Dj Jad

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto