Tornano gli Articolo 31: J-Ax e Dj Jad di nuovo insieme per cinque concerti

Gli Articolo 31, ovvero J-Ax e Dj Jad, saranno di nuovo insieme per cinque concerti al Fabrique di Milano a ottobre.

I fan di J-Ax o i semplici curiosi che sono passati dalla sua pagina Facebook nelle ore scorse, hanno di certo avuto un tuffo al cuore: un lungo post e una foto inequivocabile, in cui Ax si stringe al suo ex collega Dj Jad, l'altra metà degli Articolo 31, ed è subito un passaggio sulla DeLorean di "Ritorno al Futuro", destinazione anno 1990. Nel post, J-Ax annuncia che sta per festeggiare i 25 anni di carriera e non può far finta che gli Articolo 31 non siano mai esistiti, quindi si è convinto di far pace con Jad: “Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici”. In seguito alla riappacificazione, annuncia che gli Articolo 31 torneranno insieme per le cinque date al Fabrique di Milano, il 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre. In ogni concerto ci sarà un momento in cui lui e Jad saranno insieme su palco per glorificare la storia della band di "Ohi Maria", "La mia ragazza mena", "Il Funkytarro", "Tranqi Funky", "Tocca qui" e "Voglio una lurida".

Una notizia che farà la felicità dei tanti fan del gruppo hip hop più famoso degli anni '90 italiani, che ha vinto dischi di platino e ha raggiunto le 600.000 copie con il disco "Così com'è", record mai battuto da altri rapper italiani.

Articolo 31 significa Festivalbar, ganja, truzzaggine ai massimi livelli, rime velocissime e basi old school, disimpegno e risate. Quelle che sono mancate nei molti anni di veleni tra Ax e Jad, in cui i due si sono fatti battaglia sull'utilizzo del nome della band e in cui hanno rilasciato dichiarazioni non proprio lusinghiere l'uno dell'altro. Il tempo è galantuomo e i due oggi sembrano di nuovo fratelli, dopo lo scioglimento del sodalizio milionario tra J-Ax e Fedez, tanto popolare quanto poco interessante dal punto di vista musicale. Insomma, il ritorno degli '80 si è concluso ed è ufficialmente iniziato quello dei '90. Ci aspettiamo a breve Pezzali e Repetto insieme, i Gemelli DiVersi e i Luna Pop in tour, ma eviteremmo volentieri Fiorello che rifà la versione cantata di San Martino. Quanto alla nostalgia del passato, citando gli Articolo 31: Domani smetto.

---
L'articolo Tornano gli Articolo 31: J-Ax e Dj Jad di nuovo insieme per cinque concerti di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2018-09-12 11:38:00

Tag: reunion

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia