Ascolta "TRAUMA", il primo singolo degli ARTO

Gli Arto sono il nuovo progetto di Luca Cavina (Zeus!, Calibro 35) con Bruno Germano (IOSONOUNCANE), Cristian Naldi (Ronin) e Simona Cavina (Junkfood)

Foto di Lorenzo Massa
Foto di Lorenzo Massa

Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo singolo degli ARTO, "Trauma", il nuovo progetto di Luca Cavina (bassista degli ZEUS! e dei Calibro 35); Bruno Germano, produttore dell'acclamato “Die” di IOSONOUNCANE, Cristian Naldi (Ronin, Fulkanelli) e Simone Cavina (IOSONOUNCANE, Junkfood, Comaneci).

"Trauma" è il primo singolo estratto da "Fantasma", l'album degli ARTO che verrà pubblicato il 1° Marzo per una cordata di etichette che hanno sempre avuto a che fare con questa pasta sonora: Sangue Dischi, Offset Records, Dischi Bervisti, Fegato Dischi, The Fucking Clinica. Infatti "Fantasma" sarà un otto tracce in cui si alterneranno dark-ambient, ricordi black metal, psichedelia, il tutto avvolto in una nuvola incombente e drammatica che schizza dal prog agli arrangiamenti orchestrali curati da questo "ensemble elettrificato", come si definisce la band.

video frame placeholder

Nel disco ci saranno tantissimi ospiti, a partire da IOSONOUNCANE che presta la sua voce nell'unica traccia cantata ("On suicide"), Sebastiano De Gennaro al vibrafono, Dimitri Sillato al violino e Giuseppe Franchellucci al violoncello.

Dopo l'uscita dell'album la band partirà subito in tour, ecco le date annunciate finora e a cui se ne aggiungeranno presto altre.

ARTO "FANTASMA" TOUR


02 marzo: Pisa @ Lumiere
08 marzo: Roma @ Evol
09 marzo: Latina @ Sottoscala 9
15 marzo: Bologna @ AtelierSi
16 marzo: Loreto @ Reasonanz
24 marzo: Giavera Del Montello (TV) @ Benicio Live Gigs
30 marzo: Imperia @ La Talpa e l'Orologio (w Fuzz Orchestra)
06 aprile: Pistoia @ Notti della Cachara
07 aprile: Bergamo @ Joe Koala
21 aprile: Milano @ Cox 18
26 aprile: Monopoli @ Dirockato
27 aprile: Lamezia Terme @ TBA
28 aprile: Napoli @ Cellar Theory

---
L'articolo Ascolta "TRAUMA", il primo singolo degli ARTO di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-02-05 10:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia