A Milano un’asta con gli strumenti musicali smarriti in città

Immagine via Comune di Milano - Immagine via Comune di Milano -
03/10/2016 12:34

Negli uffici che raccolgono gli oggetti smarriti in città ci si trova di tutto: dalle chiavi agli skateboard, dalle bare agli iPhone, e anche un sacco di strumenti musicali.
Violini, chitarre, fisarmoniche e flauti dimenticati per la città da smemorati musicisti, che il comune ha deciso di mettere all'asta per sostenere alcuni progetti delle onlus che avvicinano alla musica le persone in condizioni di disagio o disabilità.

Il Comune al momento custodisce 70 strumenti smarriti nelle Depositerie di via Gregorovius per i quali è trascorso il tempo di custodia previsto dalle norme: 31 violini, 17 chitarre, 13 fisarmoniche, 7 tastiere, un flauto dolce e un basso, tutti in buone condizioni e pronti per essere utilizzati. 

Non tutti potranno però partecipare all'asta: il bando per la cessione degli strumenti è infatti destinato solo ad enti del terzo settore senza scopo di lucro. Le associazioni avranno tempo fino al prossimo 17 ottobre per presentare i progetti ed aggiudicarsi il primo di tre lotti.

 

Tag: strumenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati