Video première: Atlantico - Fuoco

Gli Atlantico stanno tornando, e non hanno alcuna intenzione di fare per scherzo.
09/01/2019 14:31

Gli Atlantico sono una di quelle band che potremmo definire senza sbagliarci alternative rock.  So che è una definizione assolutamente aleatoria e inconsistente, ma ha quel sapore leggermente retrò, un po' anni 2000, che fa pensare agli Arctic Monkeys, agli Arcade Fire e a tutto ciò che di classico ci sia in questo genere. La cosa che stupisce degli Atlantico è che, per quanto i loro suoni e la loro attitudine facciano pensare a questo elemento classico, il loro songwriting riesce a essere incisivo, a catturare e a stupire, soprattutto per merito di queste melodie a metà tra gli anni '70 e il pop contemporaneo, che fanno gola alla radio.

Dopo un'apparizione al MI AMI del 2017 e al Line Festival di Schio, dopo la finale del Rock Contest a Firenze, gli Atlantico sono volati in studio a Brescia (La Buca di Simone Piccinelli) e ci aspetta un album dove a quanto pare non hanno alcuna intenzione di fare per scherzo, in uscita per Sequoia Dischi. Il primo singolo estratto, "Fuoco" è già ascoltabile da qualche giorno, ma vi prensentiamo in esclusiva il "caravaggesco" video che lo accompagna, fatto di luci e di buio.

 

 

Un ragazzo scopre le possibilità distruttive del fuoco e le esplora sempre più affascinato, proprio come hanno fatto gli Atlantico nel curare ogni dettaglio di questo video e del nuovo album.

---
L'articolo Video première: Atlantico - Fuoco di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 09/01/2019 14:31

Tag: nuovo video

Pagine: Atlantico

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani