Le attività di AudioCoop al Controfestival

01/03/2004

Faenza, 24 febbraio 2003 - COMUNICATO STAMPA

Le attività di AudioCoop al MantovaMusicaFestival e gli altri appuntamenti a Terni, Rimini, Firenze e altri ancora. L'uscita di due cd compilation a cura di AudioCoop MantovaMusicaFestival(dal 2 al 6 marzo) un grande evento di musica, teatro, letteratura & molto altro ancora: oltre 400 artisti italiani coinvolti. Una gran bella festa collettiva.

AudioCoop ha sostenuto da subito il MantovaMusicaFestival segnalando alla kermesse centinaia di progetti musicali.

AudioCoop sarà presente al MantovaMusicaFestival con uno spazio all'interno del tendone ARCI, dove verranno svolte le varie attività.

1) Verrà esposto materiale discografico indipendente e
documentazione varia. Hanno aderito ad oggi: Storie di
Note, CNI, Shinseiki, Il Manifesto, Record Kicks, Alea/Musicalbox, EkoMusic, Toast Records, Doc Servizi, Materiali Sonori, Bluevelvet Recording, Nailon, Rosa Records, AudioCoop Piemonte, Musica in Piemonte. MMI (MediamusicaItalia), la distribuzione indipendente che raccoglie al momento un cartello di ben 17 realtà produttive italiane (tra cui Blond, Bumshiva Music, Hullabaloo, Materiali Musicali, etc.) sarà rappresentata da Davide Cremonini di Astrazioni Foniche. Anche gli amici di "Ululati dall'Underground", l'associazione fiorentina che da anni si batte per la scena musicale emergente e di "Independent Music", il magazine romano che mensilmente è in edicola con l'abbinamento rivista+cd saranno con ogni probabilità presenti all'evento.

2) Sabato 6 verranno presentate due compilation: quella dedicata al Giorno della Memoria, edita da CNI e la "Canzone Indipendente per l'Estate 2003" prodotta da Toast Records.

3) Sarà organizzato un piccolo punto show-case dedicato alle
proposte live di alcune Label indipendenti. In programma al momento: Mantraturbato, Inlimite, Luciferne (presenteranno il loro nuovo cd album), Kirie (presenteranno la loro nuova uscita discografica), Mollybeth (cd album di debutto uscito in questi giorni), Scanferlato, Muzzy at the Phone, Martasuitubi, Minivip, Guignol, Madreluna (presenteranno il loro singolo), Nunc Bibendum Est (presenti nella compilation "La canzone indipendete dell'estate 2003"), Dilaila, Farabrutto (il uscita il loro debutto discografico), Isola di Niente (in uscita il terzo minicd + presenti nella compilation "La canzone indipendente dell'Estate 2003), Ridillo (hanno pubblicato da poche settimane l'ennesimo piacevolissimo cd), Marcello Capra ed altri...

Inoltre, il venerdì 5 marzo si terrà un dibattito sulla discografia al quale parteciperanno Giordano Sangiorgi per AudioCoop e Enzo Mazza per la Fimi, oltre ad altri rappresentanti della discografia. Un segnale importante quest'incontro che sancisce il fatto che AudioCoop oramai rappresenta una quota di mercato che si aggira intorno al 5% circa.

Lo spazio AudioCoop sarà inserito nel tendone ARCI montato sul Lungo Rio e sottoportico adiacente detto "delle Pescherie", presso i giardini Viola, esattamente tra il bellissimo Centro storico di Mantova e il Teatro Ariston, sede delle serate festivaliere.

Il tendone sarà aperto dalle 11.00 del mattino a notte inoltrata
(02.00). La parte musicale si svolgerà dalle 16 alle 11,30 circa.

AudioCoop dà poi appuntamento a tutti i suoi associati e simpatizzanti:
il 12 marzo al Convegno a Terni : Dalla Musica al Grido, dal 13 al 16 marzo allo stand presente al Disma Music Show di Rimini con il convegno sulla distribuzione che si terrà domenica 14 marzo alle ore 15 in Sala Ravezzi, domenica 21 marzo al festival dei fans club di Firenze, poi dal 25 al 27 giugno a Terni al primo Meeting del Jazz italiano realizzato da Jazz.it e poi all'attesissima ottava edizione del MEI, la piu' importante kermesse di tutta la scena musicale italiana, che si terrà il 27 e 28 novembre 2004 con anteprima il 26 novembre.

Grazie a tutti.

AudioCoop Nazionale
Tel e Fax . 0546.24647
mailto:audiocoop@lamiarete.com

Tag: Meeting Etichette Indipendenti audiocoop

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours