Audiocoop, distribuzione per tutte le indies

12/05/2003

STA PARTENDO LA NUOVA DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE "MEDIAMUSICAITALIA": ORAMAI TUTTO PRONTO PER IL 21 GIUGNO SOTTO L'EGIDA DI AUDIOCOOP
La distribuzione indipendente è aperta a tutte le indies e le autoproduzioni che vogliono diventare punto di riferimento nella loro area regionale.

Grande interesse tra gli addetti e numerosissimi contatti per MediaMusicaItalia - indipendenti distribuiti - il network di etichette discografiche per la distribuzione tradizionale patrocinato Audiocoop coordinamento nazionale delle etichette indipendenti.

Mancano ancora poche etichette per completare entro fine maggio il catalogo: ci sono titoli molto interessanti (tra gli altri, le compilation di "Radiopirata", "Annozero" e "Yatra", poi nomi come Ridillo, Radio Fiera, Giovanni Imparato) e tutto fa pensare ad un ottima presentazione per il 21 Giugno 2003 in occasione della Festa della Musica.

Per le adesioni Mediamusicaitalia, è possibile richiedere senza impegno il contratto tra etichette compilando il form su www.mediamusicaitlia.it , o scrivendo a mailto:info@mediamusicaitalia.it. />

Hanno aderito finora al catalogo (in ordine alfabetico):

Astrazioni Foniche (Piemonte)
Blond Records (Lazio)
Bumshiva (Lombardia)
Coa Music (Sicilia)
Doc servizi - Freecom (Trentino)
Hullabaloo (Campania)
Ladymusic (Toscana)
Materiali Musicali (EmiliaRomagna)
PmA (Marche)
Studio80 Fortuna rec. (Piemonte)
Toast (Piemonte)

Sta per trovare - forse - una ulteriore soluzione il maggior problema delle piccole indies: la distribuzione. Abbiamo lavorato alla nascita di un network, che si propone semplicemente di collegare alcune etichette indipendenti associate e legate ad Audiocoop.

Nei punti vendita affiliati (negozi dischi, librerie, caffè letterari, etc.), che avranno il catalogo in contovendita, dove possibile, sarà ben visibile un espositore dove il cliente facilmente riconoscerà MediaMusicaItalia e soprattutto scoprirà dischi liberi dalle logiche “multinazionali” ad un prezzo unico ed invitante. Inoltre sarà esposto il catalogo completo delle Etichette e dove possibile le locandine.

In pratica ogni Etichetta invierà il materiale alle altre legate al circuito distributivo che a loro volta provvederanno a consegnarlo nei punti affiliati, quindi ogni Etichetta sarà Produttore-Promoter-Distributore-Rappresentante di zona. Non è altro ciò che spesso ogni etichetta indie fa nella propria città.

Il sito ufficiale www.mediamusicaitalia.it sarà la “vetrina telematica” del progetto, links per ordinare in contrassegno direttamente all’Etichetta produttrice o trasferirsi, in siti partnership per l’e-commerce. Inoltre sarà ben evidente l’elenco dei punti vendita affiliati suddivisi per città, l’elenco delle radio dove è possibile ascoltare il catalogo (ovviamente collegati a “Cortocircuito” www.cortocircuitoitalia.it ), le date dei concerti dei gruppi distribuiti, links puntati verso i siti delle etichette. Infine, tra i punti di maggiore visibilità ci saranno, oltre al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza - la prossima edizione sarà il 29 e 20 novembre -, i festival legati al Circuito del Mei Fest - oramai oltre 50 sparsi in tutta la pensiola - e il sito di AudioCoop www.audiocoop.it , insieme ai referenti regionali della stessa associazione, presenti oramai in quindici regioni.

Una rete capillare e diffusa, in completa collaborazione e sinergia, che puo' dare grande visibilità - come già sta accadendo con il Mei e con altre iniziative - a tutta la ricca e vivace realtà delle indies italiane, un mercato che sta crescendo sempre piu' ed acquisendo sempre maggior peso, grazie anche alle tante iniziative "indies" come questa.

Per maggiori informazioni

Coordinatore nazionale
Alessandro Mazza
mailto:info@mediamusicaitalia.it

Hullabaloo
Audiocoop Campania
via tito angelini 18
80129 napoli
081.55.66.346 – 338.38.20.194

AudioCoop Nazionale
mailto:audiocoop@lamiarete.com /> Tel. 0546.24647
Via Della Valle 71
48018 Faenza (Ra)

Tag: audiocoop

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati