Audiocoop e il Mei di Faenza a Rimini

06/04/2003

Dall'11 al 14 aprile il Meeting delle Etichette Indipendenti si incontra a Rimini. Il 13 aprile assemblea nazionale di AudioCoop alle ore 15, prima incontri nazionali del circuito del Mei Fest (ore 13,30) e di MediaMusicaItalia (ore 12) presso lo stand di AudioCoop.

Venerdì 11 aprile dalle ore 14 alle ore 18 presentazione ufficiale con le band delle compilation dei due cd del Mei "Radiopirata" e "Annozero", alle ore 15 AudioCoop partecipa al convegno sugli scenari futuri della musica.

- Dall'11 al 14 aprile AudioCoop, il coordinamento delle etichette discografiche indipendenti nato alla Casa della Musica di Faenza nel 2000 -che associa oltre 100 realtà- e il Mei di Faenza- che si svolge ogni anno a fine novembre alla Fiera di Faenza- saranno presenti con uno stand al Disma Music Show alla Fiera di Rimin.

- Domenica 13 aprile alle ore 15 alla Sala Ravizzi si terrà la seconda Assemblea Nazionale di AudioCoop con interventi della Presidenza e del Resp. Regionalizzazione e di tutti i Referenti Regionali oltre che dei Responsabili di Singoli Settori (Rapporti con Estero, Rapporti con Ministeri, Rapporti con Siae e altri soggetti); in tale occasione uno ( o piu') rappresentante degli altri coordinamenti: Mei Fest, il circuito dei festival per emeregnti aderente al Mei, MediaMusicaItalia, il circuito distributivo patrocinato da AudioCoop, Corto Circuito, il netowrk di programmi e media radio e tv indipendenti, Voci Indipendenti, la web zine che uscirà nuovamente tra poco, e altri nuovi progetti faranno il loro intervento per dettagliare sullo "stato delle cose"; tra l'altro i responsabili e i referenti dei vari progetti si riuniranno tutti nella giornata di domenica 13 aprile presso lo stand
- In apertura di Fiera di Rimini del Disma Music Show Venerdì 11 aprile dalle ore 14 alle ore 18. circa si esibiranno sul palco del Disma Music Show 4 band proposte da Mei e AudioCoop in rappresentanza delle compilation "Radiopirata" e "Annozero" che saranno ufficalmente presentate per quell'occasione; inoltre ricordiamo che è in distribuzione nelle edicole il videodocumentario "Sotto il cielo di Baghdad" proiettato per la prima volta al Mei di Faenza del 2002 e staimo lavorando ad una compilation per Mani Tese Nazionale contro lo sfruttamento del lavoro minorile;
- In occasione del Disma Music Show, Giordano Sangiorgi, Presidente di AudioCoop parteciperà venerdì 11 aprile alle ore 15 parteciperà al convegno d'apertura della fiera "Musica d'uso, musica di consumo" sui nuovi modelli di business per la discografia.

Durante la quattro giorni nello stand di AudioCoop e del Mei si raccoglieranno le firme contro la "Pirater'Iva", l'Iva al 20% sui cd un vero e proprio "furto di stato" su un prodotto culturale che andrebbe portato al 4% di Iva come accade per i prodotti editoriali.

Si invita tutti ad essere presenti in tale occasione.

Lo stand di AudioCoop sarà gestito da Stefano Mauro, che curerà anche la parte live, e da Luigi Fedele, oltre a quanti si dichiareranno disponibili fin da ora.

L'incontro di MediaMusicaItalia è ac ura di Alessandro Mazza, quello del Mei Fest è acura di Stefano Mauro, Germano Rolfini e Mauro Missana e Fabrizio Antonelli. Il Comitato di Presidenza cura l'Assemblea Nazionale.

Nello stand di AudioCoop sarà possibile portare ogni sorta di prodotto promozionale.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti audiocoop

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto