LA SIAE TORNA AGLI ASSOCIATI
Roma, 18 Aprile 2003: L'8 Giugno 2003 gli Associati di tutte le Sezioni della SIAE (Società Italiana Autori Editori) andranno a votare per eleggere i nuovi organi rappresentativi.
Non si tratta di elezioni di routine. Questa tornata elettorale, infatti, riveste particolare importanza per gli Associati, Autori ed Editori, delle cinque sezioni (Musica, Lirica, Cinema, Letteratura e Arti Figurative, Teatro e Televisione) i quali tornano a votare dopo gli anni del Commissariamento.
Inoltre, ed anche questa è una novità, tutti gli associati iscritti da almeno quattro anni hanno diritto al voto, indipendentemente dal loro reddito. Il nuovo regolamento elettorale permette a tutti di concorrere al governo dell'Ente.
Si apre l'8 giugno una nuova stagione per il panorama culturale e produttivo italiano. Per la prima volta si è creato un forte raggruppamento, IDEA Siae, che unisce indipendenti e grandi aziende, autori giovani ed autori affermati, scrittori, commediografi e sceneggiatori meno noti ed artisti di grande successo. Mondi ed esigenze solo apparentemente eterogenei, accomunati da un forte obiettivo: fare in modo che la SIAE torni al centro dell'industria culturale italiana. A qualsiasi livello, in qualsiasi campo.
L'8 giungo chiunque viva di diritto d'autore ha la possibilità di dare il proprio contributo alla rinascita della SIAE, per una rinascita della produzione artistica.
---
L'articolo Audiocoop: la SIAE agli associati! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-05-08 00:00:00
COMMENTI