Video première: Ave Quàsar - “FollaFoglia”

Un nuovo progetto di pop elettronico, che vi presentiamo con questo video molto psichedelico

ave quasar
ave quasar
25/10/2016 - 14:40 Scritto da Redazione

Ave Quasàr è un nuovo progetto creato da Luca Grossi e Fausto Franchini nel corso del 2015. I due vengono da una lunga lista di esperienze, che va dalla militanza in varie band italiane, fino alla composizione di musiche per film.
Questo nuovo sentiero trova le sue radici nell'elettronica tedesca e inglese degli anni zero, nei coraggiosi dischi dei cantautori italiani anni '70 e nelle più belle sperimentazioni e divagazioni della musica strumentale.

Oggi vi presentiamo in anteprima il video del brano "Follafoglia", primo singolo estratto dall'album di prossima pubblicazione. "FollaFoglia parla di una voce fuori dal coro che rimane inespressa se non in un mondo sognato. Descrive ad immagini la sensazione di straniamento che spesso si ha davanti all’assenza di opinioni o davanti alla svogliatezza di dire la proprio opinione solo per sentirsi parte di un gruppo o solo per risultare normali, omologati e quindi poco fastidiosi e apprezzati. Davanti ad una folla che non riesce ad esprimersi non resta che parlare con se stessi o forse con una forza superiore, con gli occhi rivolti verso il cielo”.

 video frame placeholder

Anche il videoclip è opera di Fausto e Luca, una sequenza onirica che muta seguendo lo svolgimento musicale. Non una storia ma una suggestione, l'idea di un luogo effimero dove la forma non è che uno stato temporaneo, in continuo divenire.

Per la realizzazione è stato usato un particolare algoritmo in grado di scomporre le figure in tantissimi triangoli, un primo assaggio dell'idea che il duo ha in mente per il live: “La nostra ambizione è riuscire a portare i videoclip anche live perché stiamo lavorando con una logica che li avvicina alle video installazioni. La formazione in quest’ottica potrebbe cambiare e potremmo ospitare alcuni amici sul palco. Prima di pensare ai concerti però usciranno altri singoli e suoneremo live solo quando uscirà il disco intero. Oggi non ci è dato a sapere quando”.

---
L'articolo Video première: Ave Quàsar - “FollaFoglia” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-10-25 14:40:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia