Avion Travel in America con Arezzo Wave

Dal 31 Maggio al 4 Giugno la Fondazione Arezzo Wave Italia torna a New York con gli Avion Travel dopo la positiva esperienza dell’anno scorso (marzo 2005). Si aggiunge, in questa breve tournèe, anche il duo Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spetti (contrabbasso) con il loro progetto “Musica Nuda” che dopo l’Italia ha già conquistato anche la Francia. Per la tournèe newyorchese la fondazione Arezzo Wave Italia ha potuto contare sulla collaborazione dell’agenzia Cose di Musica e dell’etichetta Radiofandango.

Primo appuntamento per Petra Magoni e Ferruccio Spinetti che faranno uno showcase aperto al pubblico il 31 Maggio alla Jazz Gallery a Soho a due passi dal Greenwich Village.

Il 1° Giugno tutta la delegazione italiana, Fondazione Arezzo Wave Italia [fAWI] e musicisti, saranno ospiti dell’Istituto Italiano di cultura di NY: Mauro Valenti, presidente della fAWI presenterà la ventesima edizione di Arezzo Wave Love Festival e a seguire si esibiranno i due gruppi italiani, gli Avion Travel già molte volte ospiti del festival, il duo Magoni-Spinetti ospiti quest’anno presso il Word Stage.

Appuntamento di eccezionale importanza il 2 Giugno al Brooklyn museum: gli Avion Travel apriranno infatti la 9° ed. del “Brooklyn International Film Festival”, rassegna cinematografica internazionale dedicata quest’anno al tema dell’enigma. All’interno del bellissimo museo di Brooklyn, l’ensemble campano nella nuova formazione a quartetto (Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso; con la partecipazione di Ferruccio Spinetti al contrabbasso) si esibirà per la cerimonia di inaugurazione del festival ospitando anche due brani di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Nel pomeriggio del 2 Giugno la Fondazione AWI e i musicisti saranno ospiti del Consolato italiano nell’ambito dei festeggiamenti per la festa della Repubblica.

Due esibizioni infine per i due gruppi nel week-end: sabato 3 Giugno gli Avion Travel torneranno ad esibirsi al Joe’s Pub, lo storico teatro in Lafayette Street che ospita regolarmente gli artisti internazionali più interessanti per New York e dove si sono esibiti lo scorso anno alla presenza, tra gli altri, di Willem Defoe.

Il duo Magoni/Spinetti invece si esibirà domenica 4 Giugno al Barbès, jazz club di Brooklyn ispirato all’omonimo quartiere parigino sempre attento ai suoni europei e alla diversità culturale.

Qui di seguito tutti gli appuntamenti:

31 Maggio - The Jazz Gallery
290 Hudson Street New York, NY 10013 www.jazzgallery.org
Showcase: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti - 20.00

1 Giugno - Istituto Italiano di cultura di New York
686 Park Avenue New York, NY 10021 www.iicnewyork.esteri.it
Presentazione della 20esima ed. di Arezzo Wave Love Festival
Showcase: “Avion Travel” e Petra Magoni e Ferruccio Spinetti - 18.00

2 Giugno - Brooklyn International Film Festival
200 Eastern Parkway - 11238 Brooklyn, NY www.wbff.org
Concerto di apertura del festival: “Avion Travel” feat. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti - 23.00

3 Giugno - Joe's Pub - 19.30
425 Lafayette Street New York, NY 10003 www.joespub.com
Concerto di “Avion Travel”

4 Giugno - Barbes - 20.00
376 9th Street Brooklyn, NY 11215 www.barbesbrooklyn.com
Concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

---
L'articolo Avion Travel in America con Arezzo Wave di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-05-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia