I Baby Blue vincono il Premio Arezzo Wave!

11/10/2006

Li avevamo chiamati al MI AMI 2006 ad aprire il palco La Collinetta, dopo averli visti in apertura ad un concerto milanese di Paolo Benvegnù. Poi, poco dopo, li abbiamo visti partecipare all'Heineken Jammin' Festival Contest fra i 12 selezionati finali e ancora ad Arezzo Wave di luglio. Oggi, infine, con piacere scopriamo che i Baby Blue, giovanissima formazione di Prato, vince il Premio Fondazione Arezzo Wave Italia. Diventano così la nuova miglior band italiana e si aggiudicano una borsa di studio di 1000 euro come sostegno alla carriera artistica.

"Convincenti, rugginosi, streganti". Così li aveva definiti la nostra Claudia Selmi nel marzo 2006. I Baby Blue amano gli anni '60 e '70, accoppiando il rock tradizionale all'odierna schizofrenia indie. “Dateci un tocco di morbillo punk e frullate tutto con un'attitudine a metà tra pop scanzonato e funky ubriaco” - dicono loro. E direi che ci siamo.

Nel mentre, si riaprono i lavori per Arezzo Wave 2007. “Sognando tutta un’altra musica” è lo slogan del nuovo concorso Band 2007, come ogni anno proposto gratuitamente a tutti i gruppi. Per partecipare basta spedire o consegnare il proprio materiale dal 15 Ottobre al 15 Dicembre 2006 a uno degli oltre 200 punti di raccolta (antenne) presenti in tutte le regioni d’Italia elencati sul sito www.arezzowave.com . Ogni regione avrà 1 o 2 band vincitrici (a seconda del numero totale di iscrizioni) che si esibiranno durante la prossima edizione del Festival curato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. Come ormai da qualche anno, ai gruppi vincitori del contest andranno in premio anche due giorni di registrazione gratuiti negli studi di registrazione convenzionati con la fAWI e la possibilità di far parte della tournée 2007 di Arezzo Wave On The Rocks, oltre che della compilation ufficiale del festival. Anche nel 2007 verrà premiata la band che esprimerà la miglior proposta artistica con il premio fondazione Arezzo Wave Italia: una borsa di studio di 1.000 euro. // C-Pa

Per info sui Baby Blue:
www.baby-blue.it

Per altre info, regolamento e modalità di iscrizione:
www.arezzowave.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre