Baby K, guarda il nuovo video "Sparami"

Sparami è il nuovo video di Baby KSparami è il nuovo video di Baby K
03/12/2012 14:27 di

Si intitola "Sparami" il brano scelto da Baby K per realizzare il suo nuovo video.

Il brano è uno street single realizzato per preparare la strada al primo album ufficiale di Baby K, in uscita su etichetta Epic/Sony Music.

Baby K, uno dei nomi femminili più in vista nell'hip hop italiano, ha definito il video molto pulp e la parola non sembra scelta a caso. L'ispirazione principale sembra infatti essere "Kill Bill" di Quentin Tarantino, con la rapper Baby K nella parte della vendicatrice solitaria.

Guarda il video di "Sparami" di Baby K:


Baby K ha esordito lo scorso anno con il suo primo EP ufficiale, intitolato "Femmina Alpha", facendosi subito notare come una delle proposte più interessanti nel mondo rap e hip hop al femminile. Con il primo disco, in uscita nei prossimi mesi, punta a confermare questa posizione e il video "Sparami" dimostra come la rapper punti tutto sul suo ruolo di donna contro tutti.

Tag: nuovo video rap italiano

Commenti (1)

  • nicolacas 06/12/2012 ore 18:16 @nicolacas

    Bah, per quanto mi riguarda questo non è hip hop italiano ma è musica giovane e moderna a tempo di rap. Anzi, non per quanto mi riguarda ma in assoluto, e basta. Ed è carina per Easy Listening.

    L'hip hop in Italia è stato e deve essere musica alternativa, per il semplice motivo che non è patrimonio nostro ma solo acquisito. Acquisito come genere e stile di "rottura" nel contesto tradizioale. Può anche vendere e piacere a più persone, ma deve partire da uno stimolo alternativo. O uno non è obbligatorio fare hip hop, ma basta cantare rap.

    L'unica cosa che noto, rispetto agli anni novanta che anche ebbero i loro fenomeni commerciali non-hip hop, è che grazie a internet (e grazie all'hip hop dei novanta...) oggi tutti imparano a reppare dignitosamente e nessuno fa più cose ridicole tipo Dj Flash o Dj francesco.

    L'hip hop è un'esigenza ed è underground, ma regala il rap alle classifiche.
    Non biasimo chi fa facili rap tatuati e vende, ma chi li chiama hip hop.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati