Bachi Da Pietra: a maggio il nuovo Ep "Habemus Baco"

R. Amal Serena - Bachi da PietraR. Amal Serena - Bachi da Pietra
23/03/2015 14:41

Il prossimo 5 maggio i Bachi da Pietra torneranno con un nuovo ep dal titolo "Habemus Baco", contenente tre tracce. L'ep arriva dopo "Quintale" per festeggiare i 10 anni di attività del gruppo: dieci anni, cinque dischi, un live e due ep dopo, quel nome a cavallo tra entomologia e materia è uno dei più riconoscibili e stimati del panorama musicale italiano.

Giovanni Succi presenta così l'ep: “Festeggiamo il nostro decennale e la festa è aperta a tutti. Ricapitoliamo in trenta secondi la nostra evoluzione e facciamo il punto della situazione ad oggi. Così nasce Habemus Baco: ammissione definitiva di lucida follia. Il microscopico ordigno interno, sicuramente guasto, che ci ha spinti avanti per dieci lunghi anni, mutazione dopo mutazione; e ne vuole ancora. A questo ci condanna l’istinto che ci salva. Il punto è presto fatto e il programma pure: siamo vermi spacca pietra, tutta la vita. Rock’n’roll.” 

L'ep, che uscirà il 5 Maggio per Wallace Records / La Tempesta in vinile bianco, verrà accompagnato anche da dieci bottiglie di Barolo del 2005, un vino pregiatissimo che metteranno all’asta per celebrare a dovere questo compleanno.

Ecco la copertina del nuovo ep:

Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati