Uno studio scientifico ha decretato quali sono i movimenti per ballare nel modo più sexy possibile

Gli psicologi dell'università di Northumbria in Inghilterra hanno cercato di capire qual è il segreto dei movimenti considerati sensuali

beyonce
beyonce - via huffingtonpost.com
10/02/2017 - 15:16 Scritto da GloriaBiasi

Mica noccioline, lo studio viene dallo Scientific Reports, uno dei siti più accreditati nella comunità scientifica. Nell'articolo "Asimmetria ottimale e altri parametri di movimento che caratterizzano la danza femminile di alta qualità" si possono leggere i risultati degli studi effettuati da alcuni psicologi dell'università di Northumbria in Inghilterra, che hanno cercato di capire quali sono i movimenti capaci di mandare in visibilio l'altro sesso.

Si comincia con un'osservazione di tipo sociologico: "La danza è un comportamento umano universale, che si osserva in particolare in contesti di corteggiamento e che fornisce informazioni che potrebbero essere utili ai potenziali partner". Per effettuare i rilevamenti, i ricercatori hanno usato un metodo empirico: hanno chiesto a 39 donne di ballare nella maniera più sexy possibile su un ritmo base estrapolato da "Rock DJ" dei Robbie Williams. Poi hanno immortalato i loro movimenti usando una telecamera 3D e animato le immagini ottenute con degli avatar. 

Il secondo step è stato mostrare questi movimenti a un pubblico di 200 "giurati" (57 uomini e 143 donne) che hanno dato un voto da 1 a 7 alle ballerine, dove 1 stava per poco sexy, 7 stava per super sexy. Naturalmente, gli avatar sono stati usati perché i giurati non fossero influenzati dall'effettiva avvenenza fisica dei casi di studio.

Questo è l'avatar della ballerina che ha ottenuto i voti più alti:

video frame placeholder

Sembra che il segreto sia nei movimenti inversamente proporzionali tra braccia e anche: meno si muovono le anche e più bisognerà muovere le braccia in maniera asimmetrica, mentre se si muovono molto le braccia non sarà necessario ancheggiare più del dovuto.

Questo invece è l'avatar che ha ottenuto il punteggio più basso:

video frame placeholder

(via)

---
L'articolo Uno studio scientifico ha decretato quali sono i movimenti per ballare nel modo più sexy possibile di GloriaBiasi è apparso su Rockit.it il 2017-02-10 15:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia