Cosa vuol dire avere l'orecchio assoluto: il video di un bambino di 8 anni lo dimostra

bambino-genio-orecchio-assolutobambino-genio-orecchio-assoluto
21/01/2016 11:10 di

Dylan Beato è un ragazzino di 8 anni che vive a Stone Mountain, nello stato della Geogia. Ha un’innata bravura nel riconoscere gli accordi musicali: lo scorso dicembre il padre, Rick Beato, ha postato sulla sua pagina Facebook un video di pochi minuti dove faceva ascoltare al figlio alcune successioni di note e lui le ripeteva perfettamente. Il video in pochi giorni ha superato i 7 milioni di visite. Come spesso accade, nonostante i moltissimi commenti positivi, c’era anche chi sosteneva che il video fosse una montatura.

 

My music friends know just how difficult this is to do by ear. We were shooting an unrelated video for my Nuryl baby app and he blew me away with this.12-22 UPDATE: I'm getting tons of messages asking if I have an ear training course. The education system I've developed at www.nuryl.com is for babies, from 5 months prenatal to 2 years old.

Posted by Rick Beato on Mercoledì 16 dicembre 2015


In risposta ai numerosi hater, Dylan ed il padre hanno deciso di alzare il livello di difficoltà. Hanno girato un nuovo video ancora più sorprendente: non solo Dylan è in grado di cantare, perfettamente intonato, qualsiasi nota, ma sa riconoscere e ricantare anche accordi dissonanti molto complessi o, addirittura, individuare più accordi sommati l’uno sull’altro.

 

Some people thought Dylan's last video was somehow faked... This is his response. Tell him what you think.

Posted by Shane Lee on Venerdì 15 gennaio 2016

 

Il punto più impressionante è quando il padre aumenta la velocità delle domande e il bambino si trova costretto cantare un nuovo accordo nonostante si senta in sottofondo ancora l’eco di quello prima, dimostrando di avere perfettamente sotto controllo la gestione delle note. Il nuovo video, postato all’amico di famiglia Shane Lee, ha al momento quasi 8 milioni di views e più 49,000 condivisioni.

via

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Giacinto Gigio Attanasio 21/01/2016 ore 19:02 @gigio.attanasio

    Ciro Caravano dei Neri Per Caso è a questi livelli di orecchio assoluto.

  • enzosa 05/07/2016 ore 13:49 @enzosa

    no vabbeh... ora tocca organizzare una sfida tra Ciro Caravano ed il piccolo Dylan.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati